Appena tre giorni dopo il bel successo con Cagliari, il Fila torna in campo per un turno infrasettimanale dal grande fascino: mercoledì sera alle 20.30 le Lupe saranno infatti di scena a Schio, sul parquet delle campionesse d’Italia del Famila. Giocheranno invece in posticipo giovedì Cagliari e Orvieto, le due principali contendenti del Fila nella corsa ai play off, con le umbre ancora in attesa di ricevere i due punti a tavolino dell’incontro non disputato con Chieti lo scorso fine settimana.
San Martino però pensa soprattutto a se stessa e alla prova del Palacampagnola, che certamente vede il pronostico pendere tutto dalla parte della padrone di casa. Ma non per questo le ragazze di coach Abignente partono battute, e il morale alto dopo le ultime convincenti prove potrà aiutarle a dare il meglio.
L’AVVERSARIA. I numeri del Famila sono impressionanti: le 19 vittorie in 20 partite hanno permesso alle vicentine di festeggiare già domenica il primo posto matematico, visti i 4 punti di vantaggio (e il 2-0 negli scontri diretti) su Ragusa, con cui è già stato giocato il confronto del penultimo turno. È stato alzato meno di un mese fa, invece, il trofeo più recente, ovvero la Coppa Italia conquistata proprio a Ragusa in finale su Lucca. Rispetto alla partita di andata, al già impressionante roster di coach Mendez si sono aggiunte pure le americane Larkins e Vandersloot, quest’ultima la seconda giocatrice più votata dagli appassionati per il prossimo All Star Game.
L’ANDATA. Il risultato finale di 46-66 per le Orange racconta solo in parte l’incontro dello scorso 8 dicembre, che ha visto le Lupe dare battaglia a lungo alle campionesse d’Italia (all’intervallo il tabellone recitava 27-33), e uscire tra gli applausi dei loro tifosi.
COME SEGUIRE L’INCONTRO. Vi segnaliamo lo streaming dalla sfida su www.familabasket.it, ma aggiornamenti live dal Palacampagnola saranno postati anche su www.facebook.com/lupebasket.