Fanola San Martino – Cadelfa Padova 86-36
 
FANOLA SAN MARTINO: Favaretto 8, Amabiglia 7, Boaretto 10, Brutto 4, Crocetta 4, Fassina 18, Di Sabatino 1, Dal Mas 10, Tessari 7, Maracchione, Vettore 3. All. Valentini, vice Statua.
CADELFA PADOVA: Alfer, Toniolo 2, Niero 1, Benetello 5, Gambarin 9, Cocco, Conte 5, Grotto, Bomaro 4, Cecchinato 2, Soreato 8. All. Gorgone.
PARZIALI: 21-7, 24-8, 21-11, 20-10.
 
Netto successo nel derby contro il Cadelfa, con un Fanola subito determinato fin dai primi minuti a portare a casa i 2 punti contro la cenerentola del campionato.
Già nel primo quarto con il quintetto iniziale a due play è stata data l’impostazione dell’incontro, con pressing a tutto campo per recupero palloni dati in consegna ad una ispirata Fassina. Nel secondo periodo è stato completato il divario tra le due compagini con l’ingresso di Amabiglia, che assieme a Boaretto ha dato vita a buoni contropiedi e penetrazioni centrali, facendo saltare tutti gli schemi alla difesa avversaria.
Nel terzo quarto con la salita in cattedra di Morpurgo è partita una frazione di gioco divertente e spettacolare, nella quale ne hanno beneficiato tutte le loro compagne, mentre nell’ultimo periodo si è fatta vedere Dal Mas con buoni canestri che hanno capitalizzato tutte quelle buone giocate fatte durante l’intera gara. Si è rivista con piacere anche la nostra capitana Tessari, che si sta riprendendo minuti e ruolo che le competono.
Alla prossima domenica a Mestre contro la Reyer, senza timore e… FORZA LUPE!

L.S.