Il Fila concede il bis con la Ginnastica Triestina, rivale del prossimo campionato di A1, vincendo anche il secondo confronto prestagionale dopo quello del torneo di Malè. Proprio come in quell’occasione, è stata partita dura e combattuta, con le giuliane brave a rimanere amichevole-pyesempre incollate al match nonostante alcune assenze importanti.
Dall’altra parte San Martino, dopo un primo tempo sempre punto a punto, ha provato ad allungare nel terzo periodo, arrivando a toccare il +13. Ma nell’ultima frazione con una grande rimonta Trieste si è rifatta sotto, riuscendo anche a mettere il naso avanti di una lunghezza. Nel finale però le Lupe hanno ripreso in mano il gioco, e condotto in porto una vittoria sudata, ma ancora una volta ricca di indicazioni utili per il campionato.
Ora le giallonere torneranno in campo già sabato alle 19, nella semifinale con il Famila del torneo “Città di Schio”, in programma al Palacampagnola.
 
Fila San Martino – Ginnastica Triestina 68-66

FILA SAN MARTINO: Filippi 12, Favento 2, Tonello 9, Amabiglia 1, Bailey 9, Beraldo 4, Skrba ne, Gianolla 2, Sbrissa 9, Pye 20. All. Abignente.
PARZIALI: 18-15, 32-30, 57-46.