C’è ancora una trasferta sul cammino del Fila, che dopo il ritorno alla vittoria sul campo di Orvieto questa domenica alle 18 andrà a caccia di altri due punti sul parquet della Calligaris Triestina, fanalino di coda del campionato. Un impegno da non sottovalutare per le Lupe di coach Abignente, determinate a difendere il proprio terzo posto dalle mire delle agguerrite inseguitrici, e a ricompensare i loro tifosi, pronti a seguirle in massa.
 
L’AVVERSARIA. È stato senza dubbio un campionato sfortunato, finora, quello della Calligaris, la cui unica vittoria risale addirittura alla seconda giornata di andata. La situazione per ora non è migliorata neanche con il cambio in panchina di un mese fa, da Nevio Giuliani a Roger Zovatto, anche se va sottolineato che società e squadra non hanno affatto smesso di lottare, favento-baileye anche l’ultima sconfitta sul campo di Lucca è maturata solo dopo tre quarti di battaglia. Migliori marcatrici del team giuliano sono l’ungherese Anna Vida (26 punti domenica scorsa a Lucca) e l’americana Danica Cosby, che proprio contro San Martino all’andata ha disputato la sua migliore partita stagionale (29). Ma attenzione anche agli importanti innesti delle ultime settimane, la lunga Akila McDonald e l’ex Reyer Giovanna Pertile.
 
L’ANDATA. Davvero da brividi il match di andata, vinto dalle Lupe 78-76 al supplementare, dopo una pazzesca rimonta dal -12 di inizio ultimo quarto (emozioni che è possibile rivivere anche su LupeBasket Tv: www.youtube.com/watch?v=HCl8rXR0ntE). Una partita ancora ben impressa nella mente dello staff sanmartinaro, e che fa capire come l’impegno di domenica andrà affrontato con la massima attenzione.
 
PULLMAN GIALLONERO. Al seguito della squadra, come detto, ci sarà anche un nutrito gruppo di supporter gialloneri: quasi 80 persone hanno prenotato un posto nel pullman che la società ha pensato per i tifosi, e che partirà amabigliaalle 13.15 dal piazzale del Municipio.
 
DIRETTA WEB. Coloro che non potranno andare a Trieste avranno come sempre la possibilità di seguire la partita in diretta streaming su www.lupebasket.it/diretta-streaming e su www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv, con aggiornamenti live su www.facebook.com/lupebasket e su twitter.com/lupebasket.
 
VIENI A PERUGIA CON LE LUPE. Ultimissimi giorni, invece, per i tifosi che volessero unirsi alla trasferta di Perugia per le final four di Coppa Italia del prossimo fine settimana: lunedì è il termine ultimo per la prenotazione, trovate tutte le info su https://www.lupebasket.it/vieni-a-perugia-con-le-lupe-per-la-coppa-italia/.
 
INCONTRO FORMATIVO. Dopo l’ottima partecipazione e interesse riscontrati in occasione della prima data, giovedì 19 febbraio torna l’appuntamento alla Biblioteca di San Martino con l’incontro che avrà come tema “Le società sportive come ambito di formazione sociale. I conflitti, le frustrazioni, lo sport come luogo di interazione e di integrazione con gli altri”. L’ingresso è gratuito e l’invito è esteso a tutti.