Team 78 Martellago – Uniconfort/LB San Martino 61-59
Innanzitutto anche questa è stata un gran bella partita! Certamente chi è debole di cuore non deve assolutamente assistere alle sfide tra queste due squadre. Nessuna delle atlete scese in campo può rispondere per l’incolumità di queste persone!!!
Questa sfida eterna ha visto le nostre lupe imporsi molto bene nella prima parte della gara. Poi al rientro in campo le ragazze del Team 78 hanno cambiato decisamente atteggiamento, e in breve tempo hanno riportato la gara in equilibrio. L’ultimo quarto si è rivelato, nel finale, fatale alle nostre ragazze, che per la prima volta in questo campionato hanno dovuto ritirare il referto con il colore giallo (quello della mancata vittoria). Così come all’andata un canestro aveva reso sorridenti le nostre ragazze, al ritorno è stato un canestro a velare di tristezza il volto delle nostre giovani atlete… e sempre per un canestro in settimana le ragazze torneranno a lavorare in palestra, cercando di migliorare le cose che in questa partita non hanno funzionato.
Nonostante la sconfitta, le lupe U14 si sono veramente mostrate una squadra assai tosta e ben impostata. L’unico appunto che si può fare è nell’atteggiamento, un pochino meno aggressivo, con cui le ragazze sono rientrate in campo dopo la pausa lunga. Questo però è un aspetto mentale e non tecnico, che con il tempo e il lavoro sicuramente migliorerà. Chi fa sport sa che si vince e si perde e che la sconfitta spesso è un’opportunità da sfruttare per ripartire con nuovi stimoli e nuovi sogni. Onore alle ragazze di Martellago a cui diamo appuntamento alla prossima puntata della spettacolare sfida infinita… e mi raccomando lupe sempre con i volti sorridenti!!!!! Forza Lupe!!
GB
Pensiero importante: nei giorni scorsi due compagne del settore giovanile si sono infortunate. Le ragazze e lo staff dell’under 14 augurano a Eleonora Rossato e Chiara Cavalli una pronta guarigione e un veloce ritorno in campo. Buona fortuna ragazze!!!