Weekend in campo per alcune delle Lupe più giovani, impegnate in alcune delle prime uscite di una stagione che di fatto deve ancora ufficialmente cominciare.
Francesca Bertoncello, Marta Squizzato e Sofia Ferraro hanno partecipato sabato alle Finali Nazionali della Lega Streetball LB3 a Cesenatico, alle quali si erano qualificate grazie al titolo di vicecampionesse del Veneto. Le Lupette dell’Under 14 giallonera sono state inserite nella competizione per le Under 16, ma nonostante abbiano affrontato avversarie più grandi (e l’abbiano fatto con soli tre elementi invece di quattro), hanno concluso con uno splendido terzo posto e tanti complimenti, in particolare per i loro fondamentali. Bravissime!
Il weekend ha inoltre offerto alle ragazze dell’Under 13 sponsorizzata Centro Ottico De Poli la prima opportunità di scendere in campo, al quadrangolare amichevole organizzato dal Futurosa Trieste. Per la squadra di coach Enrico Valentini, che quest’anno sarà formata da ragazze del 2009 e 2010 alla prima annata nel giovanile (dopo praticamente un anno e mezzo di stop forzato causa pandemia), è stata un’importante esperienza di crescita. Al di là del quarto posto finale, le Lupette hanno affrontato – seppur a ranghi incompleti – squadre di valore e imparato tante cose. La primissima tappa di un percorso lungo e pieno di emozioni… Brave ragazze, forza Lupe!
Viste dal vivo, bravissime, ottimi fondamentali [complimenti all’allenatore] e mai una lamentela o un rimprovero verso le compagne, solo tanta passione. Mi raccomando continuate così!
Grazie mille, Gianni!