NovaPlast San Martino – A.S. Vicenza 46-33
NOVAPLAST SAN MARTINO: Rossato 4, Bergamin, Santi 2, Marcon, Trollo 10, Brotto 6, Scappin 14, Lacagnina 2, De Rossi 1, Gnesotto 7, Zanco. All. Petrin, vice Cattapan.
C’è da rifarsi della sconfitta del girone d’andata, dove Vicenza in casa aveva avuto la meglio dopo una partita combattutissima e persa di soli 4 punti.
Al Palacampretto la partita di ritorno offre ancora grande incertezza finché una maggiore convinzione delle nostre ragazze consente di portare a casa la posta in palio.
Primo quarto con squadre attente sul piano difensivo e timorose in attacco, gioco a sprazzi da ambo le parti e punteggio sempre in equilibrio. Al 10’ 9-8 per le Lupe.
Stesso copione anche per quanto riguarda il secondo parziale di gioco, gli errori si alternano e il punteggio rimane basso; si va al riposo lungo in perfetta parità 17-17.
San Martino rientra in campo più convinta ed aggressiva, Vicenza non riesce a opporre l’energia messa in campo dalle padrone di casa e piccolo break Lupe: +5 al 30’!
Ultimo quarto che vede le nostre ragazze trovare conclusioni più semplici; una difesa più attenta e le ripartenze veloci consentono efficaci contropiedi. San Martino allunga e alla sirena finale è 46-33.