Quella in arrivo nel weekend sarà la prima partita casalinga di campionato del 2024, per l’Alama San Martino. Domenica alle 18.00 l’appuntamento al palasport di Via Leonardo da Vinci è con la sfida che vedrà le giallonere opposte alla E-Work Faenza, per la seconda giornata di ritorno di Techfind Serie A1 femminile. Un match in cui le ragazze di coach Piazza sono determinate a dare il massimo per provare a ritrovare la vittoria casalinga, e dare seguito al bel successo conquistato una settimana fa a Milano.
 
L’AVVERSARIA. A dispetto dell’undicesimo posto in classifica, va detto che la formazione romagnola quest’anno è stata spesso beffata in volata: ben 6 delle 11 sconfitte sono arrivate con uno scarto inferiore o pari a 6 punti. Di recente la squadra di coach Seletti ha anche operato sul mercato, salutando l’americana Booker e accogliendo la polacca Niemojewska. Quattro le giocatrici che viaggiano attorno alla doppia cifra di media, e alle quali la difesa giallonera dovrà prestare maggiore attenzione: sotto canestro la pivot statunitense Dixon, e fra le esterne la slovena Cvijanovic e le italiane Tagliamento e Peresson.
 
L’ANDATA. Sul mai semplice parquet del PalaBubani, lo scorso ottobre, le Lupe si sono imposte col punteggio di 75-87, al termine di un incontro sempre condotto, ma risolto soltanto nel secondo tempo.
 
L’INTERVISTA. Reduce dai 25 punti firmati a Milano, Anastasia Conte ha parlato del match di domenica e di quello che è stato finora il cammino suo e della squadra, nell’intervista settimanale su Lupebasket Tv: https://youtu.be/Q1roomaH1Bk
 
INFO BIGLIETTI. Le casse del palasport di Via Leonardo da Vinci 9 apriranno alle 17.00. Per i non abbonati il costo del biglietto è di 10 euro, ingresso gratuito come sempre per Under 18 e Over 70.
 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.lbftv.it, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Tre campionati senior al PalaLupe nello spazio di due giorni: non solo la A1, ma anche la B con la Essegi che sabato sera inaugura il girone di ritorno con Conegliano, e la C con la Pegorin Porte/Cercaperdite.com di scena domenica nel primo pomeriggio contro Schio. Il programma completo delle squadre senior e giovanili Lupebasket è disponibile su www.lupebasket.it.