Ormai da un paio di settimane è iniziata la stagione del Fila in Serie A1, e sabato 16 ottobre partirà anche il campionato di Serie B per le Lupe targate Pettenon Cosmetics, con il derby col Thermal Abano in programma alle 20.30 al PalaLupe (ingresso gratuito).
Ma la stagione è agli albori anche per molte altre squadre giallonere. Dopo un’annata sfortunata, in cui a causa delle restrizioni dovute alla pandemia molti campionati non sono mai iniziati, è tanta la voglia di tornare in campo per le Lupe di tutte le età.
Oltre alla A1 e alla B, anche quest’anno ci saranno altre due squadre senior Lupebasket. Quella sponsorizzata Essegi disputerà, come la scorsa stagione in cui è arrivata a un passo dalla promozione, la Serie C. Lo farà sotto la guida di coach Michele Tomei (vice Egle Sulciute), con un roster giovanissimo che parteciperà anche al campionato Under 19 Elite. Ci sarà poi la Birollo Lupe San Marco di Promozione, guidata da Cinzia Stocco, anche in questo caso con un gruppo che conta tante giovani.
Saranno due le squadre al via per la categoria U17: la Mazzonetto San Martino, allenata da Michele Tomei ed Egle Sulciute, parteciperà al campionato Under 17 Elite, mentre il campionato Under 17 Regionale vedrà al via la formazione sponsorizzata O.C.M. e IFP, con allenatore Pierluca Petrin e vice Veronica Bortolozzo.
Si scende ancora d’età con le Lupe targate Uniconfort al via del campionato Under 15 Elite, con la Pegorin Porte San Martino iscritta nella categoria Under 14, e infine con le Lupette sponsorizzate Centro Ottico De Poli che saranno al via del campionato Under 13. Queste tre squadre saranno guidate tutte da Enrico Valentini, con Michele Parolin vice.
Dunque 4 campionati senior e 6 giovanili, a cui va aggiunta tutta l’attività Minibasket ricominciata già nelle scorse settimane: la pallacanestro a San Martino di Lupari è pronta a ripartire con entusiasmo!