In attesa del recupero del 7° turno, che per le Lupe avverrà il 30 dicembre nel derby casalingo con Venezia (in diretta tv su Rai Sport), l’imminente weekend propone l’ultima giornata di andata della Techfind Serie A1. In programma per l’Alama San Martino c’è una lunga e ostica trasferta in Sardegna, sul parquet di una Banco di Sardegna Sassari in ottima salute. Uno scontro diretto fra due squadre appaiate in classifica, quello in programma sabato alle 18.30 al PalaSerradimigni.
 
L’AVVERSARIA. Dopo il bel quarto posto della scorsa stagione, la formazione guidata da coach Restivo ha incontrato qualche difficoltà in avvio di questo campionato, anche a causa di un calendario difficile. Nell’ultimo periodo però si è rimessa in carreggiata, e ad oggi è una delle squadre più in forma, come confermano le cinque vittorie consecutive. Due settimane fa, sul parquet della Dinamo, anche Bologna ha dovuto alzare bandiera bianca. Fresca di qualificazione agli ottavi di Eurocup (giovedì sera la vittoria in Belgio nel ritorno con Namur), Sassari può contare su elementi come la serba Raca, ex Geas, la lunga portoricana Hollingshed, l’esterna americana Joens fino alla polacca Kaczmarczyk, ex della sfida. Fra le italiane, dove si conta anche un’altra ex come Toffolo, spicca la play Carangelo, 14 punti e oltre 4 assist di media in campionato.
 
I PRECEDENTI. In perfetta parità il bilancio dei sei precedenti in A1 fra le due formazioni, anche se va detto che il trend è favorevole alle sarde, che hanno vinto gli ultimi tre confronti diretti. La sfida dello scorso anno al PalaSerradimigni, giocata in appuntamento infrasettimanale, si è conclusa col punteggio di 71-61.
 
L’INTERVISTA. Su Lupebasket Tv è disponibile l’intervista a Rae Lin D’Alie, che ha presentato l’incontro tornando anche sull’ultimo match con Campobasso, e ne ha approfittato per un augurio speciale a tutti i tifosi: https://youtu.be/DxJ2iKftZIs
 
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa come sempre in diretta streaming su LBF Tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.