Una settimana dopo la proibitiva sfida alla capolista Ragusa, le ragazze del Fila si rituffano a testa bassa nel campionato di A1, e si preparano a un impegno che non si può certamente definire più agevole. Domenica alle 18.00 San Martino sarà infatti di scena in trasferta sul campo di Battipaglia, in Campania, per un match inedito e dall’alto coefficiente di difficoltà.
 
L’AVVERSARIA. Sebbene sia alla prima esperienza in A1, la Techmania Battipaglia di coach Massimo Riga sembra essersi ambientata in fretta nel massimo campionato, tanto che al momento occupa – insieme alle cugine di Napoli – l’ottavo posto, l’ultimo della zona play off. Il team campano, sbrissareduce da 3 vittorie nelle ultime 5 partite, può contare su un roster giovanissimo e ricco di talento, basato su un nucleo di promesse azzurre reduci dal terzo posto agli Europei Under 20 (Marida Orazzo, Elena Ramò, Valentina Bonasia) o ancora più giovani (Marzia Tagliamento), e con tre straniere indovinate: non solo la guardia Brooque Williams, terza marcatrice del campionato con oltre 19 punti a gara, ma anche le due torri Jewel Tunstull (che ha saltato le ultime tre partite per infortunio) e Kourtney Treffers, 20enne olandese in Italia già da tre stagioni, e decisiva lo scorso anno per la promozione con oltre 20 punti e 12 rimbalzi di media in A2.
 
DIRETTA WEB. Come sempre, per i tifosi gialloneri sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul sito delle Lupe, all’indirizzo www.lupebasket.it/diretta-streaming, e su quello della Lega all’indirizzo www.legabasketfemminile.it/lbf-livetv. Aggiornamenti costanti saranno postati inoltre sulla pagina www.facebook.com/lupebasket, e in occasione di questa trasferta si potrà approfittare anche della radiocronaca in diretta di Radio Castelluccio Battipaglia (www.radiocastelluccio.it).