Non conosce quasi più sosta la stagione del Fila, che ancora una volta si appresta a completare una settimana da tre partite. Domenica in Toscana le ragazze di coach Serventi disputeranno la loro 11^ gara in 52 giorni: alle 18.00 è in programma il match del 24° turno di Techfind Serie A1, sul campo della Gesam Gas&Luce Lucca. Un’altra trasferta tutt’altro che semplice, contro quella che è stata la rivelazione della stagione e oggi veleggia al terzo posto in classifica.
L’AVVERSARIA. Ben 16 vittorie in 22 partite finora per la squadra di coach Andreoli, che ha saputo rispondere benissimo anche all’infortunio patito a inizio mese da Sydney Wiese, persa per il resto della stagione. Senza di lei è ulteriormente salito il livello delle compagne, che hanno nell’americana Blake Dietrick una delle migliori protagoniste del campionato: 15.6 punti, 5.7 rimbalzi e 7.4 assist (di gran lunga la migliore in A1 in quest’ultima voce) per lei. Da Miccoli a Natali, fino alla pivot polacca Kaczmarczyk, la Gesam Gas&Luce è dotata di diverse armi in grado di fare la differenza in qualunque match, anche se in realtà uno dei maggiori punti di forza sta proprio nel collettivo.
L’ANDATA. Nell’ultima partita prima di Natale, a San Martino di Lupari, Lucca ha vinto col punteggio di 73-85. Match equilibrato e per lungo tempo punto a punto, sebbene con le toscane (autrici di ben 13 bombe) quasi sempre avanti.
DIRETTA WEB. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sul portale web in abbonamento della Lega Basket Femminile: www.lbftv.it.
Trasferta sul parquet di Lucca, domenica le Lupe sfidano la terza della classe
