Va in archivio con soddisfazione e un bilancio molto positivo il 1° Trofeo “Città di Tombolo”, che domenica ha visto quattro formazioni Under 13 impegnate nel Comune confinante con San Martino di Lupari. Un buon test per gli allenatori in vista del campionato che è ormai alle porte, e che vedrà le ragazze classe 2007 esordire nel giovanile dopo aver salutato il Minibasket, ma anche e soprattutto una buona occasione per promuovere il basket femminile a Tombolo e consolidare i rapporti di collaborazione tra le società.
 
Per la cronaca, il torneo ha visto un girone all’italiana con formula non competitiva. La classifica finale, basata sul rapporto tra punti fatti e subiti, ha visto al primo posto le Lupette sponsorizzate Centro Ottico De Poli dei coach Nardo e Beraldo, davanti a Pallacanestro Femminile Padova, MBA Bassano e Pallacanestro Camin. Alla fine comunque tutte le squadre sono state premiate con la Coppa e le medaglie di partecipazione dall’Assessore allo Sport del Comune di Tombolo, Marco Beghetto.
Ad ogni atleta è stata consegnata inoltre una copia del fumetto “Lupette alla Riscossa”, insieme all’invito a venire presto al PalaLupe per assistere alle partite della serie A.
 
Ancora grazie all’Amministrazione Comunale e alla città di Tombolo, a tutte le formazioni partecipanti e a quanti si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento. E un grazie anche a Fior Impresa Edile, partner Lupebasket, che ci ha aiutato a preparare la palestra trasportando i canestri.
Buona stagione a tutti!