Giants Basket Marghera – De Poli San Martino 57-66 d1ts
 
Che partita, ragazzi! È proprio il caso di dirlo, e chi era presente al palazzetto dei Giants lo sa bene! Quattro quarti e un overtime tutti combattuti contro un Marghera nettamente rinforzato rispetto all’andata, e deciso a non dare tregua alle nostre Lupe.
Un gioco dinamico e ben strutturato quello delle nostre ragazze, che mettono in campo tutte le loro energie e le loro capacità, convinte che l’unione fa la forza e che solo giocando insieme arrivano le soddisfazioni.

Il primo quarto lo porta a casa Marghera (16-15), ma già nel secondo le Lupe prendono le misure a suon di bei contropiede e grazie ad una difesa davvero precisa ed efficace (26-31).
Al rientro dalla pausa lunga le ragazze faticano un po’ a riprendere il ritmo, i minuti sulle gambe cominciano a farsi sentire ma nessuna delle Lupette vuole mollare. Così anche il terzo quarto lo mettiamo in saccoccia (39-45), mentre il palazzetto e le panchine si scaldano un bel po’ e a tratti sembra davvero di stare in curva tra tamburi, trombe e tifo assordante.

Sostenute minuto dopo minuto da coach Projetto, dal vice coach Rebellato e incoraggiate dalle compagne che le incitano dalla panchina, le nostre ragazze in campo affrontano a testa alta anche l’ultimo quarto, che vede le veneziane stanche ma decise a non cedere il passo, tanto da raggiungere punto dopo punto le Lupe e portare il match all’overtime sul 55-55.
Altri 5 minuti di tempo supplementare aspettano le due squadre che ormai soffrono stanchezza e pressione emotiva, ma le nostre piccole grandi Lupe danno ancora una volta prova di lucidità e di determinazione: la vittoria numero 11 arriva tra gli applausi di chi, fuori dal campo, ha ancora una volta sofferto e sostenuto queste Lupe che ululano sempre più forte!