Thermal Abano – Uniconfort/LB San Martino 40-36
 
Le ragazze dell’under 14 si sono presentate presso la palestra in via Vittorino da Feltre convinte di potere giocare una partita di pallacanestro. Le giallonere erano concentrate, anche perché sapevano che fuori dalle mura amiche le ragazze del Thermal si possono affrontare, mentre alle piscine (sarà per il cloro o per qualche abbonamento gratuito) le cose sono diverse. 09 Aurora MiottoPurtroppo giunte a destinazione (dopo due quarti ben giocati e vinti), si sono rese conto di avere dimenticato a casa le protezioni e le scarpe chiodate necessarie per affrontare una partita di rugby. Prive della necessaria attrezzatura, le lupe non sono riuscite a parare tutti i colpi e per tornare a casa sono state costrette a fare le cure termali…

Al di là dell’ironia necessaria a stemperare l’amarezza per situazioni che poco c’entrano con la pallacanestro, è opportuno come sempre far tesoro delle cose che questa partita ha fatto emergere.

Uno: le nostre ragazze sanno giocare a pallacanestro. Due: le lupe hanno tirato un sacco di volte a canestro e recuperato molti palloni. Tre: le nostre U14 possono essere più caparbie e grintose, perché su questo aspetto sono state messe sotto sia a Martellago che ad Abano (pacche a parte), 19 Lara Artusodando l’impressione nei momenti decisivi di non andare nei palloni con convinzione e determinazione, subendo la pressione delle avversarie.
 
Archiviata questa partita, alle ragazze non resta che attendere l’esito delle ultime sfide tra le nostre avversarie per definire la classifica del girone (in ogni caso potranno essere prime o seconde), che definirà la fase ad orologio.

Il campionato è ancora lungo e vivo; per questo care ragazze è importante tornare in palestra a lavorare con cura per aumentare la precisione, preparandovi a trasformare la delusione e la sofferenza in occasione di rivincita, che nella vostra mente è già ben impressa!! Come sempre Forza splendide LUPE!!

GB