San Martino – Virtus Venezia 96-52
 
SAN MARTINO: Guarise 19, Monti Cavaler 18, Giachin 6, Biliato 15, De Rossi 2, Cagnin 8, Cogo 8, Borsellino 4, Merlini 12, Vettore 4. All. Orsenigo.
VIRTUS VENEZIA: Fasan 1, Pusiol 4, Tiuppi 6, Ballarin 9, Ludwig-Relley, Rosa 7, Zadro 25. All. Chirivi.
PARZIALI: 30-14, 57-31, 78-40.
 
Sabato 6 febbraio si è recuperata la quinta giornata di andata del campionato Under 14, che era stata posticipata per la partecipazione di due nostre atlete all’allenamento del progetto Azzurrine. La squadra da incontrare è la Virtus Venezia, che si presenta con solo 7 atlete causa “Carnevale”. Neanche noi siamo in 12 per la concomitanza della partita dell’Under 13 e assenza per malattia.
La partita è da vincere e le ragazze, già dal primo quintetto, sono intenzionate a far bene. I primi due quarti, infatti, vedono le nostre lupette schizzare avanti grazie a dei buoni recuperi e buone azioni in attacco.
Dopo la pausa le ragazze scendono in campo con la consapevolezza di aver in mano la partita. Ecco allora che incorrono in errori banali, passaggi e contropiedi buttati al vento. L’inizio dell’ultimo quarto ci vede avanti di 38 punti e permette di lasciar giocare di più chi, a volte, sta in panchina portando tutte le nostre lupette ad essere iscritte a referto.
Alla fine è stata una buona partita e un buon allenamento in attesa del più duro confronto con la squadra del Mestrina che ci aspetta sabato prossimo alle 19. Forza ragazze! Forza Lupe!!

M.C.