Uniconfort San Martino – Montecchio Maggiore 68-63
BASKET GIOVANI LUPE: Carlesso 7, Semenzato, Binotto ne, Badaile 6, Monti Cavaler 19, Giachin ne, Biliato 20, De Rossi, Cagnin 6, Buson, Salviato 10. All. Petrin, vice Parolin.
BASKET MONTECCHIO MAGGIORE: Case 11, Balbo A. 10, Giacomello ne, Bevilacqua 18, Balbo F., Gharbi 2, Lesca, Randjelovic 12, Chiementin, Meggiolaro 8, Gonzati 2, Lucas ne. All. Callegaro.
PARZIALI: 25-13, 34-33, 50-49.
Sabato 11 febbraio nuovo scontro con il vertice della classifica per le ragazze dell’Under 16 Regionale: ci viene a trovare il Montecchio Maggiore. Partita molto sentita dato che all’andata le nostre ragazze sono state presenti solo i primi due tempi e poi hanno subìto 35 punti di scarto.
Il primo quarto inizia bene per noi, le Lupe sono cariche, sono precise al tiro e il primo tempo termina 25-13. Nel secondo il gioco del Montecchio è molto concreto e grazie a numerosi “arresto e tiro” riescono a portarsi a -3, poi un nostro fallo agli ultimi 2 secondi con conseguenti tiri liberi realizzati ci porta alla pausa lunga sul 34-33.
Durante l’intervallo il coach chiesto alle ragazze di continuare la partita con grinta, e le Lupe rientrano con determinazione, anche se subito sbagliano due tiri da sotto canestro, mentre il Montecchio riesce a concretizzare e ne approfitta per passare in vantaggio. Il quarto termina comunque in parità, 16-16, portando il risultato sul 50-49.
Nell’ultima frazione le nostre ragazze riescono a portarsi a +5, ma una tripla e successivamente un nostro antisportivo sembra aiutare le avversarie, che però non realizzano. A due minuti dalla fine il tabellone dice +1 per noi; le ragazze riescono a tenere lontano dal canestro le avversarie e anzi mettono a segno ulteriori canestri, portando il risultato sul 68-63.
Bravissime ragazze! Continuate così! Domenica ci aspetta l’ultima partita di qualificazione con lo Schio a casa loro. FORZA LUPE!
Le dirigenti Catia e Michela