Uniconfort Giovani Lupe – Famila Basket Schio 72-70
BASKET GIOVANI LUPE: Carlesso, Semenzato 2, Cogo, Badaile 4, Monti Cavaler 11, Biliato 24, De Rossi ne, Cagnin 17, Buson 2, Salviato 12, Cauduro, Galiazzo. All. Petrin.
FAMILA BASKET SCHIO: Sabino 11, Facchinetti 4, Scapin 7, Molo, Galvanin 1, Moustaerehfir 4, Pettinà 6, Belardinelli 2, Dal Bianco 8, Brazzale 15, Fontana 2, Bonani 10. All. Nicoli.
PARZIALI: 18-16, 28-38, 47-59.
Ultuma partita del girone di andata contro Schio, in classifica a pari punti con noi; perciò nuovo scontro impegnativo per le nostre ragazze. Primi minuti favorevoli alla nostra squadra, con un bel 9-0 fermato dalla richiesta di time-out della panchina avversaria. Il minuto dà una scossa a Schio che comincia a recuperare punti sfruttando le nostre rimesse sbagliate. Il quarto si conclude 18-16 per noi.
Nel secondo le Lupe iniziano a sbagliare canestri facili, si fanno prendere dal nervosismo sbagliando passaggi e rimesse, infatti il parziale dice 10-22 e ci porta al riposo lungo sotto di 10: 28-38.
Al rientro le nostre ragazze provano a reagire, ma la differenza rimane pressoché uguale, anche se da metà terzo quarto il cambio di sistema difensivo ordinato dal coach inizia a dare i suoi frutti. Infatti il parziale è di 19-21.
Nel quarto periodo, a differenza della partita con Montecchio, le Lupe mettono in campo tutta la grinta. Anche se a 4 minuti dalla fine siamo ancora sotto di 10. Il pressing delle nostre ragazze porta le avversarie a commettere numerosi falli e ci permette di tirare dalla lunetta diverse volte. Questo e le palle rubate sulle rimesse ci consentono di recuperare i 10 punti di svantaggio, e a 20 secondi dalla fine siamo sopra di 1. Ulteriore fallo e 1 punto a referto; palla di rimbalzo a Schio che corre a canestro, sbaglia, il rimbalzo è nostro mentre il tempo scade. Vittoria 72-70!!! Brave ragazze!!! Vi vogliamo combattive fino alla fine, sempre!!!
Le dirigenti Catia e Michela