Comincia col botto la seconda fase per le Under 17 Elite, sponsorizzate Mazzonetto, che nel girone Veneto/Trentino (gruppo unico di 6 squadre con gare di sola andata che darà poi l’accesso all’Interzona) battono i Giants Marghera con un ampio margine, confermando così il trend positivo di 7 vittorie in altrettanti incontri in questo 2014, 19 Martina Fassinaprima del prossimo proibitivo incontro in programma sabato contro lo squadrone della Reyer Venezia.

La gara è stata più equilibrata di quanto non dica il punteggio finale, anche se le Lupe sono state sempre in vantaggio, con il divario che si è dilatato quarto dopo quarto. Una buona difesa a tutto campo abbinata a ottimi scambi in fase d’attacco ci consentono infatti una continuità nel gioco e nelle realizzazioni, fatta eccezione per qualche scelta affrettata contro la zona avversaria che alla lunga però, con un po’ di pazienza e raziocinio, viene attaccata in maniera efficace.
Buona la prima, quindi, e ora sotto con il lavoro e concentrate per i prossimi importanti impegni, dopo la Reyer altra bella trasferta in programma a Rovereto contro un’altra diretta concorrente!
Forza Lupe, come on!
 
Mazzonetto San Martino – Giants Marghera 68-40

MAZZONETTO SAN MARTINO: Scappin 4, Beraldo 15, Ravelli Gaia 4, Amabiglia 4, Lucietti, Morpurgo 7, Campagnaro, Tessari 5, Marzola, Fassina 12, Ravelli Greta 9, Gamba 8. All. Antonello, vice Zorzi.
PARZIALI: 22-14, 13-10, 15-9, 18-7.