Mazzonetto San Martino – Cadelfa Padova 52-38
MAZZONETTO SAN MARTINO: Scappin 3, Beraldo 12, Ravelli Gaia 3, Amabiglia 6, Grotto, Morpurgo 7, Galiazzo 4, Tessari, Marzola, Fassina 12, Ravelli 1, Gamba 4. All. Antonello, vice Zorzi.
PARZIALI: 18-15, 15-10, 10-8, 9-5.
E’ terminata anche la prima fase per l’Under 17 Elite, che è riuscita a vincere tutte le 5 partite della fase a orologio, rimanendo imbattuta nel 2014 e chiudendo in maniera netta al secondo posto, dietro la forte Reyer, dominatrice incontrastata in Veneto.
Ultima affermazione venerdì scorso a Campretto contro il Cadelfa, terzo in classifica, dopo una partita di buona intensità agonistica ma dal punteggio basso, con le due squadre che litigano con il canestro, soprattutto nella seconda metà di gara. Le Lupe sempre in vantaggio per tutta la gara, tranne che nelle prime battute del match, aumentano progressivamente il vantaggio sino a chiudere sul +14 finale.
Ora però ricomincia un altro campionato e la prima fase va archiviata con un ottimo rapporto tra le 12 vittorie e le sole 3 sconfitte, al cospetto di squadre alle quali concediamo almeno un anno di differenza. I punteggi purtroppo verranno ora azzerati e comincerà già sabato la fase finale Regionale che vede le prime 4 del Veneto in un girone unico di sola andata con le prime due del Trentino, dove affronteremo Marghera, Bolzano e Cadelfa in casa e faremo vista invece alla Reyer Venezia e al Rovereto.
Sarà importante mantenere alta la concentrazione e conservare il trend positivo; di sei squadre ben quattro avranno accesso all’Interzona (in programma a Maggio) e la quinta avrà uno spareggio ma meglio si arriverà nella classifica finale e maggiori possibilità ci saranno di approdare a un’Interzona più agevole, partendo dal presupposto che saranno comunque tutte decisamente impegnative, indipendentemente dalla loro composizione.
Forza Lupe che ora viene il bello!