In attesa di giocare sabato la partita decisiva per il secondo posto in regione contro il Cadelfa Padova (appuntamento alle 18 in palestra a Campretto), le Under 17 Elite sponsorizzate Mazzonetto hanno affrontato la trasferta infrasettimanale a Rovereto, in una gara che non contava ai fini della classifica ma che serviva per mantenere il trend positivo e preparare al meglio l’importante impegno del prossimo weekend.
L’Interzona che si disputerà dal 5 al 7 Maggio è già una certezza, bisogna capire ora con che piazzamento ci andremo (o secondi o terzi in Veneto) e in base a questo cambierà anche la località (Liguria o Emilia Romagna, con sedi ancora da stabilire).
Venendo un po’ più da vicino alla cronaca del match registriamo l’ennesimo successo, portando così il counter stagionale a 15 gare vinte su 19 disputate. Il 75-58 finale segna la nostra superiorità ma nasconde forse qualche sofferenza di troppo contro delle avversarie mai dome e brave a restare in partita, trascinate dall’ottima guardia Bertoldi, autrice di 26 punti.
Pronti via e in tre minuti c’è già un 8-0 firmato tutto dalla capitana Amabiglia che costringe la panchina di casa a un immediato timeout. Andiamo avanti anche di 12 ma, forse convinte di aver già concluso la pratica, ci si rilassa troppo e tra cattive scelte in attacco e disattenzioni diffuse in difesa, consentiamo alle avversarie di pareggiare a quota 30. Un ultimo colpo di reni ci permette comunque di andare al riposo sul +6.
Nella ripresa il copione non cambia, con le Lupe che tentano di scappare nel punteggio ma con le trentine sempre pronte a restare in carreggiata, non concedendo mai la fuga. A inizio del terzo quarto però c’è una fiammata decisiva, propiziata dalla buona verve di Martina Fassina (24 punti con 3 triple per lei) che ci porta così ad ottenere un buon vantaggio da amministrare nei minuti finali, dove la bomba di Greta Ravelli (anche lei in doppia cifra a quota 11) mette il sigillo alla vittoria.
Ora appuntamento a sabato per l’ultimo impegno in casa della stagione, poi ci sarà la tanto attesa Interzona! Stringiamoci forte in cerchio e ora più che mai urliamo 1-2-3… LUPE!
Wallaby Rovereto – Mazzonetto San Martino 58-75
MAZZONETTO SAN MARTINO: Beraldo 8, Ravelli Gaia 2, Amabiglia 12, Lucietti 4, Grotto, Morpurgo 6, Galiazzo 2, Tessari 2, Marzola, Fassina 24, Ravelli Greta 11, Zanco 2. All. Antonello, vice Zorzi.
PARZIALI: 10-21, 20-15, 11-17, 17-22.