NovaPlast San Martino – Basket Sarcedo 49-60
NOVAPLAST SAN MARTINO: Rossato 2, Bergamin, Lucato, Santi 5, Marcon 5, Trollo 5, Salvadori 5, Brotto 3, Scappin 20, De Rossi 2, Gnesotto 2, Zanco. All. Petrin, vice Cattapan.
PARZIALI: 15-20; 28-32; 37-46; 49-60.
Prosegue la fase di ritorno del campionato Under 17 Regionale. La squadra del NovaPlast San Martino ha esordito, domenica scorsa dopo la pausa natalizia, con una bella vittoria contro Rovigo. Oggi nella palestra di Campretto arriva il forte Basket Sarcedo.
Nel 1° quarto un buon gioco, con varie azioni ben fatte sotto canestro, fa rimanere le giallonere in vantaggio per tutta la prima parte del parziale. Poi l’attacco di Sarcedo e la sua precisione a canestro non perdonano. Il periodo si conclude con il punteggio di 15-20 per gli ospiti.
2° quarto: le avversarie non mollano; la nostra difesa è buona, ma gli errori e le palle perse, a causa di entrate azzardate, ci penalizzano; le giallonere continuano a riprovarci con buoni passaggi e diversi falli subiti, che consentono di rimanere sulla stessa distanza del primo quarto. Andiamo pertanto agli spogliatoi con il punteggio di 28-32 per Sarcedo.
Il 3° quarto è alquanto “sofferto”; le nostre entrate sono ancora azzardate e il gioco a zona di Sarcedo non lascia spazio alla nostra squadra. La difesa rimane per noi buona e permette di recuperare diversi palloni; ciò però non basta a contrastare il gioco preciso e la zona assidua di Sarcedo che conclude in vantaggio anche questo periodo con il punteggio di 37-46.
il 4° periodo prosegue come per inerzia per il NovaPlast; l’incertezza, la poca convinzione e la mancanza di un sano gioco di squadra non aiutano e favoriscono invece le avversarie che hanno la meglio grazie anche ai tiri da 3 punti andati a segno. La distanza nel punteggio si allunga e la partita termina sul 49-60 per le avversarie.
Questa sconfitta può sicuramente far riflettere le ragazze e far loro comprendere quanto sia importante essere squadra anche in campo, per riuscire a costruire azioni di gioco efficaci; anche queste esperienze sportive comunque contribuiscono, senza dubbio, a crescere e a maturare sia come atlete che come persone. Ecco perché dovete insistere e mettercela tutta! Forza Lupe!
Prossimo incontro di campionato: domenica 25 gennaio, Pall. Mirano – NovaPlast San Martino (ore 15.30 palestra sc.el. “Azzolini” – Via Villafranca 20 – Mirano – Venezia)
(visualizza la fotogallery dell’incontro su Facebook)