Reyer Venezia – Fanola San Martino 52-49
 
REYER VENEZIA: Coffau 3, Colombo 5, Tridello, Gamba 3, Smorto 7, Castello 8, Muffato 2, Madera 14, Galazzo, Destro 2, Pinzan 8. All. Rocco.
FANOLA SAN MARTINO: Favaretto, Amabiglia 8, Boaretto 4, Brutto, Crocetta 10, Fassina 19, Di Sabatino, Dal Mas 4, Tessari, Maracchione, Vettore 4. All. Valentini, vice Statua.
PARZIALI: 18-16, 9-14, 14-10, 11-9.
 
Nonostante la sconfitta, è stata ottima la gara del Fanola contro la corazzata Reyer Venezia. Le giallonere sono rimaste in partita fino all’ultimo secondo, anche se a nostro modo di vedere sono state penalizzate non poco da alcune decisioni arbitrali nella fase più cruciale della partita.
Partenza a razzo della Reyer, decisa a mettere subito in chiaro la propria superiorità fisica sotto canestro con una Madera in evidenza. Pronta comunque la reazione delle ragazze del Fanola, con una bomba di Crocetta seguita dai canestri di Amabiglia e Fassina, quest’ultima top scorer della gara con 19 punti.
Nel secondo quarto la grande determinazione e una difesa asfissiante delle Lupe mettono in grossa difficoltà la manovra della Reyer, con Vettore che ferma in modo egregio la fisicità di Madera. Uno strepitoso tiro da 3 punti allo scadere di Crocetta manda il Fanola al riposo lungo con un vantaggio di 3 punti (27-30).
La seconda metà di gara si attesta sull’equilibrio, con le due difese che chiudono tutti gli spazi per i tiri facili. Nel finale però l’arbitro sembra smarrire il controllo della gara, e le nostre avversarie vanno a realizzare 8 degli 11 punti del quarto periodo dalla lunetta, spuntandola infine con il punteggio di 52-49.
Brave comunque Lupette, in questa partita avete capito la vostra forza, continuate così! FORZA LUPE!

L.S.