IFP Lupe San Marco – Ongarato Mirano 43-49
 
SAN MARCO BASKET: Agnolin, Santi 3, Lacagnina, De Rossi 8, Trollo 8, Salvadori 2, Bernardi, Rossato 6, Gasparin, Gnesotto 7, Vedovato 9. All. Pernias Escrig.
PALLACANESTRO MIRANO: Baretta 3, Minto 2, Vivian 13, Naclerio 2, Schiavon, Scaggiante 1, De Villa 9, Carraro 13, Colombi 6. All. Polo.
ARBITRO: Zanetti di Este (PD).
PARZIALI: 18-11, 30-29, 34-37.
 
Dopo tre trasferte consecutive, in cui sono arrivate due vittorie, le ragazze dell’Under 18 Regionale tornano a giocare in casa. Avversaria è la Pallacanestro Mirano, formazione ostica che si trova nelle zone nobili della classifica.
È ottima la partenza delle giallonere, capaci di chiudere il primo quarto avanti di 7 lunghezze (18-11), mandando già a segno cinque giocatrici diverse. Il problema è che in difesa il tentativo di giocare con aggressività viene quasi sempre sanzionato con il fallo, e in una partita così spezzettata anche l’attacco finisce per perdere il ritmo. Nel terzo periodo le Lupe pagano le cattive percentuali e riescono a segnare appena 4 punti, subendo il sorpasso delle avversarie, che al 30′ sul 34-37 hanno segnato quasi il 50% dei propri punti dalla lunetta (26-10 alla fine il conto dei falli di squadra). Le giallonere non si arrendono e nell’ultimo periodo provano a recuperare, ma la rimonta non va a buon fine, e la gara si chiude sul 43-49.
Complimenti comunque alle nostre ragazze, attese ora ad altre due trasferte: la prossima, il derby in programma domenica col Cadelfa Padova, chiuderà il girone di andata.