Delser Udine – Fanola San Martino 27-72
 
DELSER UDINE: Tomada, Perissinoto 2, Ciotola 6, Cupito, Varnerin, Belinazzi, Candusso 1, Di Bert 2, Bogojevic 2, Persello, Dolce, Pontoni 14. All. Terenzani, vice Vignando.
FANOLA SAN MARTINO: Favaretto 11, Beraldo 6, Amabiglia 6, Boaretto 10, Brutto 12, Crocetta 8, Fassina 6, Di Sabatino 2, Dal Mas 4, Tessari 2, Maracchione, Morpurgo 5. All. Valentini, vice Statua.
PARZIALI: 8-19, 7-17, 11-18, 1-18.
 
Se il buon giorno si vede dal mattino… Così dice il proverbio e speriamo sia azzeccato, e che la bella vittoria nello spareggio a Trento con la Delser Udine ci porti bene, a cominciare dal concentramento ad Urbania (PU) del 25-26-27 aprile con Latina (1^ nel Lazio), La Spezia (1^ in Liguria) e Costa Masnaga (3^ in Lombardia). Decisamente, come si dice in gergo, un girone di ferro dove passerà solamente la prima classificata, per giocarsi la finale scudetto a 8 squadre a Roseto degli Abruzzi. Quindi zaino in spalla e avanti tutta, perché saranno le altre squadre a tremare davanti alle nostre Lupe.

Tornando a questo spareggio, la partita non ha avuto storia. Tanto era forte la volontà delle nostre ragazze di passare il turno, che la Delser Udine è rimasta stordita fin dai primi minuti di gioco dall’intensità e pressione a tutto campo delle Lupe, che con un gioco corale non hanno mai messo in discussione il risultato per tutti i 40 minuti. Avanti così ragazze, perché insieme si vince.
FORZA LUPE!

L.S.