Giovani Lupe – Pall. Redentore Este 57-52
 
GIOVANI LUPE: Campagnaro 8, Rinaldi 11, Pierobon 2, Carlesso 7, Zilio, Zorzo 12, Zulian 6, Santi 3, Sartore, Bevilacqua 6, Lison 2, Gallinaro. All. Petrin.
PARZIALI: 16-12, 9-15, 13-18, 19-7.
 
Nell’ultima sfida di campionato prima della sosta natalizia, l’avversario per le Giovani Lupe è Este, già largamente sconfitto alla prima giornata d’andata; sarà stato il ricordo di una partita diventata facile dal secondo quarto in poi, sarà stato l’imminente Natale, fatto sta che le nostre ragazze hanno rischiato di rimediare una sorprendente sconfitta contro la compagine atestina.

Si vede sin dal primo quarto che sarà una partita molto più equilibrata, da parte nostra gli errori più banali, dall’altra un Este che esegue con attenzione gli schemi trovando sempre buone soluzioni offensive.

La partita si incanala sui binari della parità con lupette a prevalere nel primo quarto chiuso 16-12, mentre Este con buona vena realizzativa nel secondo parziale di gioco va negli spogliatoi in vantaggio 27-25.

Terzo quarto che vede ancora Este a comandare i giochi, le rotazioni delle giocatrici di casa non sortiscono effetti e l’alchimia di squadra non si riesce a trovare. Al 30’ il tabellone dice Este 45 Giovani Lupe 38.

Quarta frazione di gioco con coach Petrin a cercare il quintetto più efficace ed Este a tentare di resistere al ritorno delle Lupe, ma è la capitana Zorzo con due canestri consecutivi a firmare pareggio e sorpasso.
Ultimo minuto dove le Lupe scrollata la paura della sconfitta chiudono sul 57-52.

Per coach Petrin l’unica nota positiva della serata è stato il risultato, Este ha fatto una grande partita e mostrato grandi progressi rispetto alla partita di andata, mentre le nostre ragazze si spera abbiano capito che non bisogna mai sottovalutare qualsiasi avversario indipendentemente da risultati precedenti.

Speriamo che la crescita che si intravede a livello individuale possa continuare nel 2015 in modo omogeneo per consentire alle nostre ragazze di poter continuare a lottare per le posizioni di vertice.
Al ritorno dalla sosta le ragazze saranno impegnate in quel di Cornuda con un’avversaria sconfitta all’andata che certamente vorrà rifarsi… attenzione è d’obbligo anche per poter rimanere agganciati alle squadre di vertice.

Il girone d’andata ha detto che ce la possiamo giocare con tutti, sta alla determinazione delle ragazze confermare quanto di buono fatto finora.