Domenica 16 febbraio 2014
De Poli/Dolcital San Martino – Reyer Venezia 40-68
(visita la fotogallery completa su Facebook)
 
Che dire?! Si sapeva che per le nostre U13 le difficoltà ci sarebbero state, in un match da disputarsi con una società che mostra il suo valore in tutte le categorie. Il primo quarto è stato però esaltante, perché il nostro quintetto si è espresso in un gioco determinato, under13caudurodinamico, attento, con intelligenti chiusure difensive dell’avversario e diversi falli a carico della Reyer. Che emozione! 15 (noi) a 18!

Il secondo quarto invece ha mostrato la realtà dei fatti: più pasticci da parte delle lupe da un lato, costanza e capacità tutte allo stesso livello delle altre, hanno cambiato completamente e tristemente le sorti: 19-35 per la Reyer. La superiorità della squadra veneziana è cresciuta negli ultimi due quarti e ha reso sempre più difficile, da parte delle lupe, di conquistare terreno, per avere almeno uno scarto di punteggio più ridotto, nonostante a tratti il gioco si sia mostrato più attivo, o i rimbalzi siano stati afferrati. Conclusione 40-68, e si sa per chi!

Questo non per dire che già tutto era scontato, quanto per il fatto che giocare con una squadra esperta, scelta e che punta al meglio, evidenzia ancora di più le lacune dell’altra.under13cavalli È inoltre risultato palese che gli avversari avevano e hanno una squadra equilibrata a livello di potenzialità e struttura fisica e pure nelle tecniche di gioco, equilibrio che noi non abbiamo.

Questa giornata conclude comunque, per ora, una bella esperienza, interessante per le possibilità di apprendere, per chi ha desiderato farlo, e importante nell’aumentare la vicinanza tra le nostre atlete, oggi dispiaciute per non aver potuto vivere una giornata di gloria contro “le forti”, il sogno di tutti quando ci si sente molto normali, il classico “giorno da leoni”.

Il fatto che le U13 siano quarte in classifica (www.lupebasket.it/under-13) consentirà loro di accedere alla seconda parte del campionato, quindi ancora la grinta non può andare in vacanza. Nel frattempo tutte le attenzioni vanno all’allenatore, che sta per diventare padre nuovamente, altra importante esperienza che si intreccia con quella del gioco!
 

Doriana Pilotto