La squadra dirigenziale dell’AS San Martino si arricchisce di un nuovo tassello, con la nomina di Alberto Antonello come Marketing & Communication Manager, con l’obiettivo di sviluppare tutte le attività promozionali del mondo Lupebasket sul territorio e a livello nazionale, aumentando la fan base e offrendo nuovi spazi e attività di valore alle aziende sponsor.

Alberto è una figura storica all’interno della società, con 12 anni di attività dal Minibasket alla Serie A1, dove è stato assistant coach nella stagione 2014-2015. Per lui anche 6 Finali Nazionali con diversi gruppi del Settore Giovanile, dove per due volte è stato vice campione d’Italia, perdendo solo in Finale nel 2008 con l’Under 15 a Porto San Giorgio e nel 2009 con l’Under 19 a Udine. Nel suo palmarès da coach, anche un terzo posto Under 16 a Verona nel 2006 e due anni come assistente in prima squadra dal 2001 al 2003, tra Serie C e Serie B, nei primissimi anni di sponsorizzazione del marchio FILA.

Negli ultimi anni ha sempre svolto all’interno della società una funzione di consulente per eventi e progetti speciali, come le campagne di crowdfunding e il progetto Lupebasket in Azione, con iniziative dedicate alle aziende sponsor.

A livello professionale, da quasi vent’anni è attivo nel settore della comunicazione e del marketing. Dopo aver lavorato in alcune importanti agenzie come Young Digitals e Different, oggi è impegnato in diversi progetti (anche culturali e musicali), oltre ad essere Brand Manager di NOOO Agency, agenzia creativa di Padova specializzata in digital marketing e quest’anno nuovo sponsor Lupebasket.

«Lupebasket per me è casa e famiglia – spiega Alberto – Sono nato qui e ci sono cresciuto come persona e come allenatore, vivendo esperienze impagabili che mi sono poi servite tantissimo anche in ambito professionale. Dopo aver “abbandonato” la panchina, ho sempre cercato di essere comunque presente e portare il mio contributo in società. Ora sono estremamente felice di poter in qualche maniera unire e mettere a sistema in maniera ufficiale e concreta due delle mie più grandi passioni, lo sport e la comunicazione. Abbiamo una storia bellissima alle spalle e una altrettanto bella che vogliamo continuare a scrivere, con la spinta e l’entusiasmo di tutte le nostre giocatrici, dello staff tecnico, del gruppo dirigenziale, dei tanti tifosi e di tutte le aziende sponsor che continuano a sostenerci».

«Per la nostra società è un grande acquisto, non meno importante di quello di una nuova giocatrice – osserva il Presidente Vittorio Giuriati – Ci parlavamo da tanto e ci tenevo a questa collaborazione: Alberto è un uomo di basket e di comunicazione, apprezzato da tutti. Sarà un valore aggiunto e ci potrà dare una mano importante sotto tanti aspetti. Mi auguro che ad attenderci ci siano tante soddisfazioni, sia per noi che per lui».