Bellissima partita quella giocata a Campretto in questo fine settimana dalle nostre lupe della U14 LB San Martino contro le forti ragazze del Team 78 Martellago basket. Le due squadre sono scese sul parquet entrambe al vertice della classifica del proprio girone. La sfida è stata degna delle due contendenti. Si sono vissuti quattro periodi di gioco veramente intensi e ricchi di emozioni. Azioni veloci da una parte e dall’altra, difese “forti” e tanti episodi che hanno reso la sfida palpitante fino all’ultimo secondo di gioco.
Questa partita, complici i tanti incroci nei vari tornei, campionati e amichevoli per i due gruppi di ragazze è diventata un classico, infatti le ragazze scese in campo hanno provato continuamente a superarsi, mantenendo sempre la contesa in un clima di rispetto reciproco e correttezza.
Alla fine hanno vinto le nostre lupe per due preziosissimi punti (LB San Martino – Team 78 Martellago 58-56), ma un applauso va a tutte e due le squadre per quello che ci hanno fatto vivere, davvero una splendida serata di basket giovanile.
Alle nostre giallonere va detto brave per come hanno giocato in difesa, soprattutto l’ultimo quarto, e brave per come nei momenti “tosti” della sfida hanno saputo far uscire un valore che da sempre contraddistingue questo gruppo: LA SQUADRA!!!!
Con questa ultima prestazione, le lupe U14 si sono confermate una squadra vera che potrà dire la sua in questa stagione. Le nostre ragazze saranno un avversario ostico per qualunque squadra. Ora bisognerà mantenere i piedi per terra e non abbassare la guardia perché i margini di miglioramento, da parte di tutte, sono ancora ampi e perché anche le avversarie non stanno a guardare. Già domenica prossima non sarà semplice la trasferta a Rovigo, dove servirà concentrazione e attenzione. Forza ragazze!!!!
G.B.