Basket Conegliano – NovaPlast San Martino 51-54
 
BASKET CONEGLIANO: Campagnaro L. 8, Rinaldi L. 5, Zulian V. 7, Carlesso S. 9, Zilio S., Zorzo C. 2, Santi J., Gallinaro A., Bevilacqua G. 9, Lago P. 8, Mognon C. 6, Zanollo I. All. Stocco Cinzia.
 
Affrontiamo la difficile trasferta di Conegliano in emergenza numerica, con 4 giocatrici infortunate e non disponibili a scendere sul campo di gioco.
L’inizio di partita è nervoso e affannato per entrambe le formazioni, che faticano a trovare la via del canestro. La squadra avversaria però ha la meglio grazie a una maggiore aggressività e organizzazione, e chiude il primo quarto 12-5.

Nel secondo quarto si cambia marcia: la difesa a zona delle nostre Lupe mette in difficoltà le avversarie, e si rientra recuperando palloni vaganti e realizzando veloci contropiede. Con due bombe consecutive di Lago le giallonere pareggiano, il risultato è che con un parziale di 14-23 si va al riposo lungo in vantaggio 26-28.

Per il resto della partita le due squadre si rincorrono, e a 50″ dal termine siamo sotto di 1 punto. Un bel terzo tempo di Mognon ci riporta in vantaggio, e il 2 su 2 dalla lunetta di Carlesso chiude il risultato: 51-54 per la formazione giallonera!!
Ottima gara da parte di tutte le ragazze, che con questa importante vittoria chiudono il girone di andata in vetta alla classifica.