Sabato 30 aprile, Semifinale
Reyer Venezia – Dolcital/De Poli San Martino 73-46
BASKET SAN MARTINO: Antonello 16, Pasqualini, Fior, Stocco 2, Frigo 6, Giacomazzi, Silvestri, Simonetto 4, Sgarbossa 2, Ferraro 6, Chiapperini 7, Guarise 3. All. Parolin.
PARZIALI: 24-10, 42-21, 55-32.
Sabato 30 Aprile si sono disputate le semifinali per il titolo regionale della categoria Under 13. Le nostre Lupette hanno incontrato subito la Reyer Venezia, e soprattutto psicologicamente questo non ha dato buoni frutti. La partita è iniziata subito sottotono per le giallonere, che hanno dovuto confrontarsi con ragazze fisicamente e tecnicamente più preparate… diciamo che le Lupette più grandi sembravano quasi minuscole a confronto di alcune delle avversarie.
La partita è stata molto fisica, sempre dura da tutti i punti di vista, ma ci sono stati anche bei momenti di grinta soprattutto nel voler mantenere il possesso delle palle vaganti… a questo sono seguiti vari lividi ed ematomi!!
Diciamo anche che in campionato le nostre atlete sono state poco abituate alla pressione visto che la maggior parte delle partite è stata vinta con almeno 30 punti di scarto.
Il divario durante la gara è andato via via aumentando, e alla fine le nostre ragazze si sono dovute accontentare di giocare domenica per il 3°/4° posto.
Domenica 1 maggio, Finale 3°- 4° posto
Arcobaleno Zanè – Dolcital/De Poli San Martino 39-35
BASKET SAN MARTINO: Antonello 11, Pasqualini, Fior, Stocco , Frigo 10, Giacomazzi, Silvestri 2, Simonetto, Sgarbossa, Ferraro 6, Chiapperini 2, Guarise 4. All. Parolin.
PARZIALI: 6-8, 12-22, 24-22.
Per la finale del 3°/4° posto le lupette si sono trovate davanti la squadra di Zanè, contro la quale avevano già perso in campionato.
Le ragazze si sono presentate molto motivate e grintose, e i primi due quarti le hanno viste in vantaggio e presenti sia in attacco che in difesa. Fino a metà gara si sono visti bel gioco di squadra, grinta e bei tiri da fuori oltre ad alcune ottime individualità.
Nel terzo quarto c’è stato un calo di intensità e le avversarie hanno iniziato pian piano ad avvicinarsi fino a colmare i 10 punti di svantaggio. La nostre ragazze hanno iniziato a crederci meno e diciamo che anche la fortuna ha cambiato bandiera. Zanè ha iniziato a segnare su tutti i tiri e le giallonere non sono più riuscite a concretizzare un’azione. Un grande in bocca al lupo ad Agnese Chiapperini che ha avuto una brutta slogatura alla caviglia durante la partita.
Purtroppo al fischio finale le Lupette erano sotto di 4 punti e si sono aggiudicate il quarto posto.
La stanchezza, il dispiacere per la sconfitta e i postumi per due partite dure soprattutto fisicamente hanno visto più di qualche lacrima scendere durante la premiazione.
Tranquille ragazze, avete fatto una stagione eccezionale e soprattutto siete cresciute molto sotto tutti i punti di vista!!
Grazie per aver dato sempre il meglio di voi stesse e soprattutto per aver formato un bel gruppo… sempre sorridente e allo stesso tempo determinato e agguerrito!
Un ringraziamento anche agli allenatori Enrico Valentini e Michele Parolin che con pazienza hanno seguito il gruppo permettendo alle ragazze di partecipare anche a vari tornei dai quali le Lupette sono sempre tornate superdivertite!
Un grazie infine ai genitori… sempre presenti e soprattutto sempre tifosi!!!