De Poli San Martino – AS Vicenza 74-68
Non per deboli di cuore il match disputato dalle nostre giallonere domenica pomeriggio nella palestra di Campretto. Incontriamo Vicenza, subito dietro di noi in classifica, una squadra ben organizzata con buone capacità di attacco e che non lascia molto spazio alle nostre per andare a canestro.
Il risultato del primo quarto, 15-19, testimonia la difficoltà delle Lupette ad entrare in partita: la difesa è troppo debole per riuscire a fermare le avversarie e le conclusioni in attacco spesso sono poco precise.
Nel secondo quarto, che inizia all’insegna delle vibranti proteste da parte della panchina vicentina, non ritroviamo la concentrazione necessaria e arriviamo alla pausa lunga sul risultato di 29-41.
Un alquanto sonoro richiamo all’ordine da parte di coach Projetto in spogliatoio ridona spirito e determinazione alle nostre ragazze, che ritornano in campo più concentrate ma devono fare i conti con una squadra avversaria che si schiera a zona nella speranza di mantenere il vantaggio. Di certo non abituate a questo tipo di difesa, ma convinte di potercela fare, le Lupette attaccano gli spazi e riescono a concludere delle belle azioni in penetrazione e a trovare dei precisi tiri da fuori.
47-53 il parziale del terzo quarto di gioco: le ragazze ora ci credono davvero e nonostante l’abbondanza di falli a loro carico, giocano un ultimo quarto all’insegna della concentrazione, con un gioco di squadra davvero intenso e attento che le porta ad una vittoria in rimonta di 6 punti (27-15 il parziale dell’ultimo periodo).
La gioia è grande, le nostre ragazze hanno dato prova di tenacia e lucidità riuscendo a non farsi trascinare dagli eventi poco edificanti che hanno “sporcato” la partita ma credendo fino alla sirena finale nelle loro capacità. Brave ragazze, la striscia positiva si allunga ancora!