Umana Reyer Venezia – De Poli San Martino 50-40
REYER VENEZIA: Brussato, Bontempelli 5, Franceschini 6, Urbani, Boscolo, Proto 4, Scarpa, Franchin, Missaglia 4, Gecchele 10, Mingati, Zuccon 21. All. Corà.
BASKET SAN MARTINO: Baggio 10, Orsenigo 12, Albanese 4, Adami, Crocetta 4, A. Reka, Dolce 2, Cecchetto 6, S. Reka, Basso 2, Canaia. All. Sulciute.
ARBITRO: Trabacchin.
PARZIALI: 14-10, 23-24, 40-33.
Un paio di giorni dopo le fatiche e le soddisfazioni del Memorial Bigone in Piemonte, l’Under 13 si rituffa in campionato e subito affronta una sfida ostica, sul parquet della Reyer Venezia. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso avanti di una lunghezza dalle giallonere (23-24), a fare la differenza è il parziale di 17-9 della terza frazione in favore delle orogranata, brave poi a resistere ai tentativi di rientro delle Lupette nell’ultimo quarto.
La sfida si chiude sul 50-40 per le padrone di casa, ma alla fine ci sono applausi per entrambe le squadre, capaci di dare vita a un confronto bello ed emozionante, combattuto ma sempre corretto. Un aspetto, quest’ultimo, che ci fa piacere sottolineare. Basti pensare a quella situazione in cui la palla è uscita, e l’incertezza dell’arbitro su chi assegnare la rimessa è stata risolta dalle nostre atlete, che per due volte hanno alzato la mano per segnalare di aver toccato per ultime. Episodi piccoli ma significativi, che rendono onore alle ragazze e gratificano chi tutti i giorni cerca di insegnare loro non solo la pallacanestro, ma anche il rispetto e i sani valori dello sport. Bravissime!