PFP Padova – De Poli San Martino 31-74

PFP PADOVA:
Artuso 4, Bigi, Boldrini 2, Boschetto 4, Ceccato, Cozzotto, Fogarolo, Marchiori, Meroi 16, Pamarello, Santello, Venturato. All. Milani.
BASKET SAN MARTINO: Adami 4, Albanese 21, Baggio 11, Barbaro, Basso 2, Cecchetto 6, Crocetta 9, Curcio, Dolce, Fantinato, Orsenigo 21. All. Sulciute.
PARZIALI:
8-22, 17-42, 31-58.

Continua la cavalcata vittoriosa della De Poli San Martino di Lupari Under 13, che ha avuto la meglio contro le coetanee del PFP Padova in trasferta, domenica 5 dicembre, col punteggio finale di 31-74. Pur non essendo stato mai in discussione il risultato, fin dai primi secondi di gara le Lupette si sono trovate davanti una squadra ben organizzata e combattiva, che non ha mai rinunciato a giocare e a insidiare le nostre, nemmeno quando il divario nei parziali iniziava ad essere significativo. Ne è così venuta fuori una partita bella, piacevole e combattuta, fatta di scontri fisici a volte intensi, ma anche di azioni fluide e veloci che hanno denotato ancora un volta una buona intesa di squadra.

Quello delle giallonere è stato un crescendo di intensità, propiziato già dai primi minuti da una apprezzabile precisione sotto canestro che ha permesso di fare la differenza rispetto alle avversarie patavine. Quando poi altre nostre Lupette si sono finalmente sbloccate non c’è stata più storia. L’ultimo parziale ha visto un predominio delle nostre ragazze che, grazie a un gran numero di rimbalzi difensivi, non hanno messo mai le avversarie nelle condizioni di poter segnare.

Il prossimo ostacolo da superare sarà il Basket Club Solesino, che ospiterà le Lupette nella stupenda cornice dei Colli Euganei sabato 18 dicembre alle ore 16, per il recupero della prima giornata di campionato.

Valerio Curcio