Con una bella e convincente vittoria di forza si è chiusa l’amichevole di lusso tra le Lupette Under 13 e le coetanee del Famila Basket Schio.
La partita è apparsa ostica e combattuta fin dai primi secondi di gara, nei quali la squadra ospite ha tentato invano di prendere il largo, tallonata sempre dalle nostre brave Lupette, che sono riuscite a chiudere il primo quarto sotto di un solo punto (15-16). Prese le misure alle avversarie, tra le quali spiccava la giovanissima Gasparini, autrice alla fine di ben 28 punti, le nostre ragazze hanno affrontato il secondo quarto all’insegna di una maggiore attenzione in fase difensiva, e attaccato decisamente in modo più prolifico. Così San Martino ha chiuso il secondo quarto con un parziale di 27-17.
Al rientro dalla pausa lunga, la formazione di casa ha amministrato il vantaggio senza particolari sofferenze, incrementandolo di ulteriori 3 punti, chiudendo così il terzo quarto con un parziale di 17-14.
L’ultimo periodo si è giocato all’insegna della stanchezza per entrambe le squadre, testimoniata dall’elevato numero di falli, da una parte e dall’altra. Le Lupette hanno comunque tenuto botta, cedendo di soli 2 punti, con un parziale di 19-21.
Alla fine della partita la squadra sponsorizzata Centro Ottico De Poli si è aggiudicata la vittoria per 78-68, allungando così la striscia positiva di questo precampionato, che le ha viste cedere il passo una sola volta nella combattuta amichevole in famiglia contro l’Under 14.
Ottime sensazioni in vista dell’esordio in campionato contro Ongarato Mirano, domenica 21 novembre alle ore 10:30 al palazzetto dello sport di San Martino di Lupari.
Bravissime le nostre Lupette U13!
De Poli San Martino – Famila Schio 78-68
BASKET SAN MARTINO: Albanese 16, Baggio 10, Canaia 1, Dolce 2, Curcio 3, Orsenigo 4, Barbaro, Adami 14, Crocetta 6, Fantinato 2, Cecchetto 2, Basso 18. All. Sulciute.
PALLACANESTRO SCHIO: Dalla Rovere, Massagrande 17, Masetto 2, Ramon 7, Gasparini 28, Angeloni, Nardello 12, Baccarin, Morani 2, Morabito, Pegoraro, Ponaro, Costalunga. All. Pasin.
ARBITRO: Orsenigo.
PARZIALI: 15-16, 27-17, 17-14, 19-21.
Valerio Curcio