Thermal Abano – LB Costruzioni San Martino 31-59
BASKET SAN MARTINO: Ferrari 6, Pesavento, Gazzetto, Stocco 8, Frigo 6, Bano 7, Guarise 11, Simonetto 4, Bellon 2, Ferraro 9, Keshi 4, Chiapparini 2. All. Valentini.
PARZIALI: 9-16, 17-29, 21-41.
Vittoria per l’Under 14 nella prima partita di campionato ad Abano! Le ragazze si sono aggiudicate la prima gara della stagione senza però soddisfare in pieno le direttive di coach Valentini. Non è stata una partita entusiasmante e non si è vista la grinta che ha sempre contraddistinto questo gruppo.
La difesa richiede più concentrazione per evitare errori che in una gara contro avversari più quotati potrebbero determinare la vittoria o meno dell’incontro. Spesso le avversarie sono riuscite a tagliare fuori il nostro difensore e molte volte non siamo riuscite a “tenere il primo palleggio”, con conseguente necessità di cambi e aiuti difensivi.
Buono il movimento palla in attacco, ma anche qui abbiamo fatto alcuni passaggi sbagliati soprattutto nei contropiede e anche le conclusioni sotto canestro non sono state sempre così precise.
Come sempre però ci ha contraddistinto la voglia di appropriarsi dei palloni vaganti!
Il gruppo presenta elementi nuovi rispetto alla scorsa stagione, e non tutte la ragazze hanno già il ritmo della partita nelle gambe, ma comunque sono riuscite a portare a casa la vittoria. Buona la prima… anche se sappiamo che potete e saprete dare molto di più!
Domenica mattina attendiamo in casa la squadra di Zanè che tanto ci ha fatto penare lo scorso campionato… ma abbiamo davanti un paio di allenamenti per preparare la gara al meglio.
Forza Lupette!