Domenica 1 dicembre
Uniconfort/LB San Martino – Pallacanestro Mirano 50-47
Dopo quella con Abano, un’altra partita “tirata” per le ragazze dell’U14. Due squadre ben messe in campo hanno dato vita ad una sfida molto combattuta ed equilibrata. Le lupe hanno provato più volte a tirare a canestro, ma la palla faticava ad entrare. Dall’altra parte, le ragazze veneziane riuscivano a far canestro da posizioni difficili, con il risultato che la partita è rimasta in perfetto equilibrio fino agli ultimi secondi. Alla fine le nostre lupe sono riuscite a portare a casa la partita giocando con il cuore e sapendo soffrire nei momenti difficili, dimostrando un carattere da vere Lupe!!!
Sabato 7 dicembre
Gattamelata Albignasego – Uniconfort/LB San Martino 37-91
Partita più sciolta quella giocata sabato 7 a Padova, vicino alla Basilica del Santo. Nel primo quarto le ragazze del Gattamelata hanno giocato alla pari con le lupe, le quali con calma e intelligenza hanno saputo gestire la situazione. Il resto della partita è stato un crescendo giallonero. Si sono visti buoni scambi, precisione nei tiri liberi e sotto canestro. E’ stato importante vedere come le ragazze, se perdevano la palla, subito cercavano (con ottimi risultati) l’immediato recupero. Insomma una partita che ha dato la possibilità alle ragazze del Gattamelata di mettere in mostra i loro progressi e alle nostre di consolidare la propria autostima e fiducia. Alla fine, la cosa più importante è stato vedere il gruppo sorridente e felice lasciare la palestra. Dopo una serie di autentiche battaglie serviva questa giornata per far capire che le nostre ragazze stanno bene assieme, giocano a pallacanestro mettendoci un sacco di impegno e lo fanno divertendosi, come è giusto che sia!!! Nessun risultato deve venire prima di questo aspetto!
La settimana prossima, le nostre U14 dovranno affrontare l’impegnativa trasferta a Martellago (sabato ore 16:00 palestra di Olmo) nell’ennesimo confronto tra questi due gruppi di ragazze. Le due squadre si stanno contendendo la vetta del girone. Speriamo di rivivere la bella partita dell’andata, assistendo ad un match di grande basket giovanile, tra due società che vivono la pallacanestro in maniera molto simile e con la stessa passione ed entusiasmo. In bocca al lupo a tutte le ragazze che scenderanno in campo!!! FORZA LUPE!
GB