Ponzano Basket – San Martino 54-53
PONZANO: Brugnera, Lambiase, Ceccon 6, Gagno 2, Chiari, Stefani 2, Ostani 17, Diafemo, Jylla 25, Schiavon 2. All. Sottana.
SAN MARTINO: Binotto, Giachin 6, Biliato 17, De Rossi 6, Cagnin 7, Giacomazzi 4, Cogo 4, Borsellino, Merlini 9. All.Orsenigo.
PARZIALI: 19-9, 28-19, 30-38.
Venerdi 22 aprile è iniziato il Trofeo Primavera per le nostre ragazze dell’Under 14. La prima squadra che si incontra è Ponzano a casa loro. La partita inizia e le nostre lupe sembrano intimorite dalle avversarie. Numerosi errori, soprattutto sulle rimesse, permettono a Ponzano di portarsi sul +7 alla fine del primo quarto. Poco cambia nel secondo, che ci manda in spogliatoio sotto di 9.
La squadra che rientra in campo dopo la pausa, invece, sembra nuova. Finalmente le ragazze sono concentrate e non concedono niente; i palloni cominciano a girare e ad entrare nel canestro, la difesa non fa passare nessuno chiudendo il quarto 19-2, e recuperando e superando Ponzano di 8.
L’ultimo quarto vede la squadra avversaria farsi sotto e le nostre ragazze, nel tentativo di difendere ciò che avevano conquistato, vengono penalizzate da numerosi falli che portano in lunetta delle ragazze molto precise. Infatti 10 dei loro punti sono realizzati dalla lunetta. Il tempo comunque, dopo vari sorpassi da entrambe le formazioni, ci vede perdenti di 1 solo punto con due tocchi al ferro negli ultimi tre secondi.
Rimane l’amarezza di aver perso la partita perché è mancata la grinta nei primi due quarti. Forza ragazze, dovete essere più LUPE!!!
M.C.