Due giornate di campionato giocate e due vittorie per le lupe dell’Under14!
Alla prima uscita del torneo, le nostre ragazze si sono confrontate con le ragazze della pari categoria di Mirano. La sfida contro le veneziane è stata molto equilibrata e intensa. Complici alcuni tiri a canestro poco fortunati e alcuni errori dalla lunetta dei tiri liberi (ben tirati dalle miranesi), l’equilibrio in campo è regnato fino a due minuti dalla fine dell’ultimo quarto. Solo allora, le lupe sono riuscite a rompere il fortino veneziano e con una serie di azioni veloci e precise sono riuscite a trovare quei canestri che hanno permesso di esordire con una preziosa vittoria. Risultato finale: Mirano – LB San Martino 46-54.
La seconda uscita si è giocata tra le mura casalinghe della palestra di Campretto, contro il Gattamelata Albignasego. Incontro meno complicato di quello giocato sette giorni prima a Mirano. Le lupe si sono dimostrate più avanti rispetto alle ragazze del Gattamelata. I primi due quarti hanno di fatto deciso la gara. Tuttavia, non sono mancate delle piccole amnesie dopo belle azioni. Anche in questa partita ci sono stati dei canestri “facili” sbagliati e qualche marcatura in difesa poco precisa. Risultato finale: LB San Martino – Gattamelata Albignasego 79-34.
Le due vittorie fin qui ottenute (e meritate), servono a tutto il gruppo per sostenere il morale; ciò nonostante, bisognerà continuare a lavorare in palestra per cercare di aumentare la precisione di alcuni meccanismi di gioco.
La prossima partita in programma per le nostre Under 14 dirà molto sul reale valore della squadra. Arriverà a Campretto la squadra che a maggio ha battuto le nostre lupe durante la finale del trofeo delle province, e che è accreditata alla vittoria finale del girone: la capolista (in base ai canestri fatti e subiti) Team 78 Martellago. Si tratta di una sfida infinita tra le due squadre, iniziata al torneo della Befana nel gennaio 2011 e giocata più volte sia con gare amichevoli che con gare di campionato. Sarà l’occasione per assistere a una bella serata di basket giovanile. L’appuntamento è a Campretto per venerdì 8 novembre alle ore 19:00.
G. B.