Uniconfort San Martino – Ongarato Mirano 67-74

BASKET SAN MARTINO:
Ponchia, Baggio 20, Rustani, Simioni, Vincastri, Celi 8, Berno 5, Peruzzo 4, De Grandis, Bordignon, Dediu 4, Gelain 26. All. Sulciute.
ARBITRI: Pegoraro e Reka.
PARZIALI: 11-18, 33-34, 46-52.

Si è fermata ai quarti di finale, la corsa delle Lupe Under 14 verso il titolo regionale. Nel ritorno del match con Mirano, disputato venerdì sera al PalaLupe, le giallonere hanno infatti dovuto cedere di 7 lunghezze, un risultato che ha ribaltato il +3 con cui pochi giorni prima San Martino si era imposta nel veneziano.
Costretta a inseguire già nella prima frazione (11-18), la formazione sponsorizzata Uniconfort è stata brava a riavvicinarsi nel secondo quarto, e a presentarsi all’intervallo lungo con una sola lunghezza di ritardo. Nel secondo tempo però Mirano è riuscita a riprendere quel piccolo margine che, nonostante le resistenze delle giallonere, è riuscita a conservare fino alla sirena finale: 67-74 il punteggio conclusivo, che ha condannato le Lupe alla resa.
Resta comunque una stagione di grande livello quella delle ragazze di coach Sulciute, rimaste imbattute fino ad inizio aprile. Poi una sola sconfitta, con Sarcedo, ha fatto terminare la prima fase al secondo posto per differenza canestri, e negli scontri a eliminazione diretta l’accoppiamento con Mirano non ha portato al risultato sperato. Ma con un bilancio di 18 vittorie in 20 incontri, si può andare fieri di un percorso di crescita che è ancora nelle prime fasi, e che sicuramente riserverà altre belle soddisfazioni nelle prossime stagioni. Brave, e sempre forza Lupe!