Domenica 23/11/2014:
Uniconfort/LB San Martino – Reyer Venezia 49-75
 
(Il tutto raccontato dall’ipotetico punto di vista di una giocatrice della Reyer).
“Finalmente qui a San Martino di L., le chiamano lupe, ma non vedo nessun lupo, nessun pupazzo, nessun striscione, nessun berretto! Ma GRR….BRR…. Rrrr… eee! Vinceremo perché noi siamo “potenza, velocità, forza” (SAETTA MC QUEEN, da Cars 1)! Le lupe si muovono furtivamente nel campo, scattano, si svincolano dalla nostra difesa molto attenta….AUU… AUU… AUU! Giocano bene e si conquistano il primo quarto: 19-12.
Rrrr… Grrr… eee!. Ehi allenatore! Rompi rapidamente la strana ridondanza (ripetizione) della squadra più rombante del Triveneto ! Riprendi la rivincita e riattiva la rapidità! (allitterazione sulla R).
Compagne ! The WOLVES (le lupe) cominciano a cedere, non fanno bene le rimesse!! AUU…. AUU…! Noi non molliamo mai! Fino alla fine! Con i canini vi insidieremo il calcagno!. Rrrr… e noi rimontiamo, vi abbiamo messo in difficoltà! 25-37 secondo quarto!
PAUSA: In spogliatoio: “Rrr… Grrr… restate troppo rilassate in partita! Volete riportare una ferita?! Voi siete grrrr…inta, grrrr…andi, e dovete grrrr…ondare di sudore!”
Dall’altra parte sento: “ AUU…., dovete difendere in modo più accanito, forza coraggio…! Uuu…sate l’Uuuu…nto di gomito! Brave l’utopia (qualcosa di non realizzabile), l’abbiamo già sconfitta nel primo quarto.
RIPRENDIAMO LA PARTITA: Rrrr… le stiamo mettendo proprio in difficoltà, si sono impaurite! Sbagliano i passaggi e noi rombiamo sul campo: 28-56 e poi la vittoria schiacciante! Cosa fanno dall’altra parte?! Si permettono di riprovarci e di rimontare?! AUU… AUU…! SI ! Voi siete Rrrr…, ma vi porterete nel cuore la nostra determinazione, l’onore con cui abbiamo perso, la voglia di competere. Noi porteremo al prossimo allenamento, anche gli errori che abbiamo commesso, che ci insegneranno dove migliorare, perché ci sentiamo una normale squadra di campagna (nonché ex bosco paludoso, pieno di lupi feroci, che hanno insidiato i barbari), che tenta di farsi strada in un campionato… Rrrr.. Grrr… non di NBA!
AUU…. AUUU.. FIN.. EEEE!

UNICONFORT/LB SAN MARTINO: Badaile 4, Cavalli F. 15, Cavalli C. 13, Buson 2, Salviato 6, Giacomazzi 4, Galiazzo 2, Carlesso 3.

Doriana Pilotto