Basket San Martino – Pallacanestro Mestrina 61-54
SAN MARTINO: Guarise 10, Antonello 2, Monti Cavaler 4, Binotto, Biliato 15, De Rossi 1, Cagnin 5, Giacomazzi 6, Neequaye, Cogo 1, Merlini 7, Vettore 10. All. Orsenigo.
MESTRINA: Girardini 1, Scalmani 3, Bortolato 4, Colla 2, Foffano 12, Martinovich 12, Zamengo, Rosa 17, Biancotto 3, Ferro, Brunato. All. Trentinaglia.
PARZIALI: 20-18, 26-36, 42-48.
Quarta giornata di campionato e prima partita in casa per l’Under 14 di San Martino. Il primo quarto inizia con una maggiore carica da parte delle nostre ragazze. Il gioco è veloce, i contatti pure e i falli penalizzano quasi subito alcune delle nostre lupette. La squadra non si lascia intimorire e il quarto termina con un 20-18.
Diverso, invece, il secondo periodo che, causa qualche errore di troppo, sviste difensive e ragazze ferme in panchina per i già numerosi falli commessi, porta il Mestrina al sorpasso e allungo di 10 punti, andando al riposo sul 26-36.
Al rientro in campo San Martino dimostra carattere e determinazione, ma anche tanta forza di volontà e, tutte insieme, voglia di portare a casa una partita che si era a dir poco complicata. Il terzo quarto, infatti, riporta le giallonere al -6.
L’ultimo tempo infiamma gli animi già accesi del pubblico e della panchina del Mestrina, dato che le nostre ragazze, canestro dopo canestro, raggiungono le avversarie. L’opera viene completata da un lavoro più che mai di squadra, ogni singola giocatrice ha dato il proprio contributo alla rimonta e sorpasso fino al definitivo fischio della sirena che ha sancito la vittoria giallonera con un 61-54 ben meritato.
Il prossimo impegno ci porterà a Venezia il 13 dicembre alle ore 11. Come sempre,FORZA LUPE!
M.C.