Virtus Zanè – LB Costruzioni San Martino 52-38
 
BASKET SAN MARTINO: Chiapperini 3, Pesavento, Antonello 4, Frigo 9, Stocco, Guarise 11, Bano, Bellon, Simonetto, Ferraro 1, Ferrari 5, Keshi 5. All. Valentini.
PARZIALI: 14-14, 26-16, 41-22.
 
Referto giallo per le Lupe dell’Under 14 nello scontro al vertice sul campo della capolista Zanè.
La partita inizialmente è stata equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre, che hanno chiuso il primo quarto con il punteggio di 14 a 14 facendo ben sperare i molti tifosi sanmartinari.
Nel secondo periodo però le ragazze di Zanè hanno continuato col loro bel gioco, mentre le giallonere si sono bloccate in attacco riuscendo a segnare solamente 2 punti a fronte di moltissimi tentativi da sotto canestro che invece non sono andati a buon fine.
Anche nel terzo quarto la nostra squadra non è riuscita a centrare il canestro come avrebbe voluto, mettendo a segno solo 6 punti. Nel quarto finale invece le Lupe hanno segnato più delle avversarie, ma questo non è bastato per colmare il divario accumulato nei periodi precedenti.

La voglia di vincere contro la prima in classifica era molta, anche perché Zanè è stata l’unica squadra a sconfiggere le ragazze di Valentini che forse non sono riuscite a dare proprio il massimo di loro stesse: ci sono state troppe imprecisioni in attacco e la difesa non è riuscita a rimanere concentrata per tutta la partita come sarebbe stato necessario.
Sono sconfitte che sicuramente fanno crescere… le Lupe Under 14 attendono le prossime gare affamate di vittoria!