Sabato 31 ottobre, ore 16, prima partita del campionato Under 14: Ongarato Mirano vs San Martino. Inizia l’avventura di una squadra per metà nuova visto l’arrivo di 6 giocatrici e un nuovo allenatore: Fabio Orsenigo.
Comincia il primo quarto e le nostre ragazze sembrano impaurite dalle avversarie. Non riescono a tirare a canestro e la fallosità delle miranesi porta il nostro punteggio a 6 solo grazie ai tiri liberi. Ci vogliono, infatti, 8 minuti per segnare il primo canestro da 2 punti. Il quarto finisce con Mirano avanti di 1 punto: 12 a 11.
Nel secondo periodo si vede tutto un altro gioco. Sembra, infatti, che sia stato acceso l’interruttore. I palloni cominciano a girare ed entrare. Le ragazze recuperano e staccano notevolmente le avversarie andando in spogliatoio sul 17-30.
Il terzo quarto è una copia del precedente, e il divario aumenta a +22 aiutato anche dalla prima tripla.
L’ultima frazione, complice la stanchezza, la lunghezza della partita e i continui falli di entrambe le squadre, porta le miranesi ad un lieve recupero che però è lontano dal compromettere la partita, che infatti termina con un bel 51-33 per le nostre Lupette. FORZA LUPE!

M.C.