Ongarato Mirano – Uniconfort San Martino 57-60

BASKET SAN MARTINO:
Baggio 16, Rustani, Frigo, Simioni, Vincastri 4, Celi 2, Berno 5, De Grandis, Bordignon 3, Dediu 27, Gelain, Davis 3. All. Sulciute.
ARBITRI: Fusati e Berengo di Venezia.
PARZIALI: 14-9, 38-20, 45-37.

Grandi emozioni per il debutto in post season dell’Under 14 sponsorizzata Uniconfort. Lunedì sera le ragazze di coach Sulciute, che avevano chiuso la prima fase in vetta con Sarcedo ma seconde per differenza canestri, hanno iniziato i quarti di finale della corsa verso il titolo regionale con la sfida sul campo di Mirano, arrivata terza nell’altro girone dietro a Venezia e PFP Padova.
È stata una gara molto intensa e combattuta, ma dai due volti. Meglio le veneziane nel primo tempo, con le Lupe che accusano qualche difficoltà e chiudono il quarto inaugurale sotto di 5 (14-9), con anche la tegola dell’infortunio al ginocchio di Davis. Non dovrebbe essere nulla di grave, le mandiamo un grande in bocca al lupo per un pronto ritorno in campo.
Il secondo quarto è tutto per Mirano, brava ad allungare addirittura fino al +18 di metà gara: 38-20. Al rientro dagli spogliatoi, però, è tutta un’altra San Martino. Le Lupe con grinta danno il via alla rimonta, ispirate in particolare da Dediu, autrice di 13 dei suoi 27 punti nella terza frazione, la quale si chiude con un parziale di 7-17 che riapre i giochi. Nell’ultimo periodo è ancora Battaglia, con l’Uniconfort che si rifà sotto e riesce a trovare l’aggancio e poi anche il sorpasso: è ancora Dediu a chiudere, con gli ultimi 4 punti che regalano il successo per 57-60.
Restano comunque apertissimi i giochi, perché ora nel ritorno si parte dal +3: l’appuntamento con la sfida che si giocherà al PalaLupe è già per venerdì 10 maggio, alle 18.45.