Pink Stars Treviso – De Poli San Martino 34-60
 
Mercoledì 18 Aprile si è giocato il posticipo della terza giornata di andata della seconda fase Under 14, tra Pink Stars Treviso e De Poli San Martino. Netta la vittoria delle Lupette (34-60 il risultato finale) ai danni della robusta squadra trevigiana.

Inizio un po’ tentennante da parte delle giallonere di coach Tomei, complice forse il “palaserra” della Ghirada dove si sfioravano i trenta gradi. Già a metà del primo quarto però le Lupe cominciano a fare la voce grossa andando a canestro con buone intese e rimbalzi conquistati in area avversaria. La difesa giallonera inoltre alza ordinate barricate e costringe le avversarie all’errore, assicurando così un comodo vantaggio in vista di un secondo quarto in cui le Lupe rifiatano e lasciano accesa una flebile fiammella di speranza alle avversarie.

Nel terzo quarto coach Tomei decide di chiudere i conti chiedendo al suo branco più intensità, velocità di passaggi, precisione sotto canestro, concentrazione e reattività in difesa. Ascoltato alla lettera dalle sue atlete, può ora godersi 10 minuti di grande spettacolo: 22 a 51 per le lupe e partita in ghiaccio.
Il quarto periodo serve più che altro a testare meglio le condizioni fisiche di qualche Lupetta un po’ fuori forma, ma San Martino detta legge comunque anche in questa ultima frazione.

Ora ci aspetta in casa la partita contro Mestre, prima del proprio girone nella prima fase e osso duro da battere, poi ci sarà il torneo di Ostia dove Le lupette affileranno le armi… pardon, i denti, per un gran finale di stagione. FORZA RAGAZZE, FORZA LUPE!