Venerdì 25 e sabato 26 marzo si è svolto a Vicenza il 1° Torneo di Pasqua per la categoria Under 14. Quattro le squadre che vi hanno partecipato: Vicenza, Sarcedo, Cadelfa e San Martino. Alle nove Lupette della nostra squadra si sono aggiunte due ragazze di Cornuda che giocano con la formazione maschile e che speriamo, il prossimo anno, si uniscano al gruppo giallonero.
Il venerdì si è svolta una prima semifinale tra Vicenza e Sarcedo, conclusasi con la vittoria di quest’ultima. Alle 17, poi, la nostra squadra si è scontrata con il Cadelfa. Da subito le nostre ragazze concretizzano buone azioni in attacco, recuperano dei buoni palloni e infilano parecchi tiri liberi. La partita termina con la nostra vittoria.
Al sabato, nella prima finale per il terzo posto, Vicenza sconfigge il Cadelfa. La nostra partita contro Sarcedo porta i primi punti solo dopo 3 minuti, visto che palle che ruotano sul ferro e tiri che fuoriescono sembrano appartenere a entrambe le squadre. Finalmente arrivano i primi canestri e purtroppo qualche fallo di troppo da parte della nostra difesa. La pausa lunga ci porta in spogliatoio sotto di un punto. Al rientro le ragazze riprendono in mano la situazione, e nonostante la difesa continui a commettere falli il nostro attacco concretizza, e la partita finisce con la vittoria delle nostre LUPE.
La giornata è finita con la premiazione delle squadre con coppa e uovo subito conteso tra le ragazze e usato come pallone a canestro. BRAVE RAGAZE e FORZA LUPE!
M.C.
Venerdi 25 marzo 2016, semifinale:
Cadelfa – San Martino 43-68
CADELFA: Lorenzetto 2, Galante, Susinna, Bezzegato 2, Carotenuto 9, Olivelli 2, Torchia 7, Trzmielewski, Lucchetta 12, Zaramella, Ferrari 2, Roncato 5. All. Carotenuto.
SAN MARTINO: Monti Cavaler 10, Binotto 2, Giachin 8, Cecere 15, De Rossi, Cagnin 7, Trinca 4, Cogo, Borsellino, Merlini 16, Vettore 6. All. Orsenigo.
PARZIALI: 9-17, 19-34, 33-50.
Sabato 26 marzo 2016, finale:
Sarcedo – San Martino 47-60
SARCEDO: Caldana, Donanzan 3, Baggi 2, Natasha 5, Covolo, Rigoni, Valerio 2, Panozzo 2, Garzotto 31, D’Anti 2. All. Milan.
SAN MARTINO: Monti Cavaler 6, Binotto, Giachin 2, Cecere 25, De Rossi 4, Cagnin 7, Trinca, Cogo, Borsellino, Merlini 14, Vettore 2. All. Orsenigo.
PARZIALI: 17-17, 29-28, 42-50.