Thermal Abano – NovaPlast San Martino 61-70

NOVAPLAST SAN MARTINO: Ravelli 14, Trollo 6, Brutto 4, Di Sabatino 7, De Rossi, Beraldo 10, Santi 5, Salvadori 4, Fassina 11, Grotto 6, Gamba 5, Rossato. All. Orsenigo, vice Campagnaro.
PARZIALI: 13-18, 9-18, 19-18, 20-16.
 
L’ultima sudatissima tesserina del puzzle è stata collocata. Siamo Campioni del Veneto e Trentino Alto Adige… davanti alla super corazzata candidata alla vittoria finale Reyer. Penso che già questo sia indicativo di quanto siamo cresciute. Con umiltà si fa strada, con impegno e allenamento si ottengono i risultati. La partita è stata la più difficile. Troppo poco tempo per rifiatare per le nostre top e troppo tempo dall’ultima gara per nostre bimbe. Ma queste difficoltà fanno crescere.
Bello vincere ad Abano che grazie a coach Gorgone trova sempre un trabocchetto per complicare l’esistenza alle avversarie. Bello è vedere che contro la zona riusciamo a trovare maggiormente il bandolo della matassa (sopratutto senza palleggiare a vanvera!). Gratificante che dieci dodicesimi abbiano fatto canestro. Stupendo la festa finale delle ragazze che hanno provocato onde anomale in campo, subito asciugate sotto “minaccia” dei gentili ospiti, dal coach, Beraldo, Luca e mamma Gamba espertissima in allagamenti!!! Ottimo spirito che fa ben sperare per i futuri impegni in quel di Toscana. All’interzona ci aspetteranno sicuramente Udine, poi Emilia Romagna 2 e la vincente tra Sardegna 2 e Lombardia 5. Speriamo di centrare le finali e magari in compagnia delle amiche veneziane, Schio e anche Abano… una bella rimpatriata!

Della partita che dire… Un’altalena dove abbiamo quasi sempre mantenuto un discreto vantaggio. Ogni tanto qualche avvicinamento e dalla panca usciva chi riusciva a sistemare i conti.
Un buon test che conferma che il gruppo unito potrà solo migliorare quando troverà continuità in allenamento. Ne parleremo più avanti. Ulteriore conferma che per giocare ad alto livello non basta l’impegno, ma è necessario concentrarsi e tenere la testa nella direzione giusta. Distrarsi può costare caro. Ora ci alleneremo aspettando il rientro delle nostre compagne che andranno a dare l’apporto migliore alla squadra under 17 e vincere anche lì. Poi avremo tempo per organizzarci.
Questo titolo è un bel regalo per il coach, il vice, Luca e Larry che con il loro apporto sono stati importantissimi, per la società che vede i frutti maturare e spera di goderseli in futuro magari in prima squadra.
Grazie a tutti e complimenti ancora!
 
Dal Campo: Abbiamo centellinato le tre reduci dalla campagna di Rimini molto provate. Martina con le gambe dure, Irene più tonica ma abbattuta da un colpo al fegato e Francesca che alla fine optava per tenere lo scout e ogni tanto fare due minutini e sistemare le cose… Stupenda Gaia che nostro timoniere ha gestito bene palla e compagne. Gli ultimi due quarti spazio per tutte. Qualche sbavatura tanto per far ricordare che tutti potrebbero giocare ma con un livello di attenzione e concentrazione doppio al normale altrimenti… Abbiamo ritrovato Martina; Silvia che nonostante il sentitissimo derby tiene egregiamente il campo. Aurora stile sindacalista spesso cerca di affascinare l’arbitro che invece non ci sta e la punisce, comunque una buona partita. Eleonora se non andasse a corrente alternata sarebbe meglio e Alessia, nonostante il mal di pancia, tiene un buon standard. Fra Salvadori insacca dalla distanza e Fra De Rossi deve essere più concentrata, sarà utilissima sotto le plance. Infine la Ele piccola. Gioca poco ma il tempo è dalla sua. Meglio in attacco che in difesa… ma abbiamo due mesi per migliorare ancora!