O.C.M./IFP San Martino – Minibasket Spinea 57-32

BASKET SAN MARTINO:
Baggio 8, Cecchetto 2, De Bastiani 10, Orsenigo 6, Albanese 8, Fantinato 7, Adami 4, Crocetta 6, Fini, Dolce 6. All. Valentini.
ARBITRI: Reka di Cittadella (PD) e Riondato di Villafranca Padovana (PD).
PARZIALI: 10-12, 23-21, 39-28.

La stagione regolare dell’Under 15 Elite si chiude con il successo casalingo ai danni del Minibasket Spinea. A Campretto la sfida è equilibrata per tutto il primo tempo, nel quale le squadre si rispondono colpo su colpo e si presentano all’intervallo con un punteggio in bilico: 23-21. Cambia la musica però nella ripresa, con le giallonere che già nel terzo periodo riescono a prendere una decina di punti di margine, e poi nell’ultimo allungano definitivamente, fino a chiudere sul 57-32, con appena 11 punti concessi nei secondi 20′.
Con questo successo, il 15° in 18 partite stagionali, le Lupe chiudono in seconda posizione dietro a Venezia, l’unica avversaria contro la quale hanno perso in questo campionato, e conquistano così il titolo di vicecampionesse regionali. Un risultato che vale la qualificazione diretta all’Interzona, che si disputerà a Castelraimondo nelle Marche dal 26 al 28 aprile. San Martino se la vedrà con la prima classificata della Liguria, la prima della Campania e la vincente dello spareggio fra la terza dell’Emilia Romagna e la terza della Toscana. Le prime due del Concentramento si qualificheranno alla Finale Nazionale, in programma dal 13 al 19 maggio a San Vincenzo, in Toscana.