Calorflex Oderzo – Pegorin Porte San Martino 38-59
BASKET ODERZO: Ceka, Ceschin 3, Marcon 2, Zanchetta, Dellon 5, Polesel 4, Boufarissi, Manzato 3, Casetta 2, Basso 19, Casagrande ne, Cella. All. Lorenzon.
BASKET SAN MARTINO: Pilatone 8, Cecchetto 5, Pegorin 13, Squizzato ne, Berton 5, Cappochin 12, Bertoncello 8, Beraldo 2, Ferraro 6, Nogara. All. Valentini.
ARBITRO: Grava di Vittorio Veneto (TV).
PARZIALI: 9-14, 21-28, 28-45.
Negli ultimi giorni è arrivato un doppio successo per l’Under 15 Elite. Prima le ragazze di coach Valentini si sono imposte con un netto 84-28 nello scontro al vertice esterno con la Nuova Pallacanestro Treviso. Dopo la combattuta gara d’andata, al ritorno le avversarie dovevano fare i conti con una formazione rimaneggiata, e grazie a una prestazione maiuscola delle Lupe il risultato non è stato mai in discussione.
Un successo che ha aperto le porte al traguardo matematico della prima posizione, arrivato tre giorni più tardi a Oderzo. Qui le giallonere, nonostante le fatiche per gli impegni ravvicinati e il forfait di Squizzato, sono uscite alla distanza contro un’avversaria che fin lì aveva perso solo due partite, a Treviso e contro le stesse Lupe. Nel terzo periodo un break ispirato da 6 punti consecutivi e dagli assist di Pegorin ha lanciato San Martino verso la vittoria, che con due giornate ancora da disputare e il +4 (col 2-0 negli scontri diretti) su Treviso, vale la certificazione del primato.
Prossimo appuntamento domenica mattina in trasferta, alle 10.30 sul parquet di Conegliano.